Prevenzione tumore alla prostata, focus sul pomodoro

Italiaglobale.it SALUTE

Il pomodoro contiene in sé una sostanza non molto conosciuta, il licopene, al quale si attribuiscono diversi benefici fra cui quello antitumorale. Il pomodoro è l'alimento che contiene la più alta quantità di licopene: ad esserne più ricca è in particolare la buccia, ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altre testate

Mangiare pomodori riduce il rischio di cancro. Secondo una ricerca britannica una dieta ricca di pomodori potrebbe essere la chiave per la lotta contro il cancro alla prostata. (Italia chiama Italia)

Alcuni scienziati inglesi hanno scoperto che gli uomini che mangiano più di 10 ... Mangiare pomodori riduce il rischio di cancro. (PUGLIALIVE.NET)

Nascoste nel pomodoro proprietà benefiche in grado di preservare dallo sviluppo del cancro alla prostata: è quanto emerge da una ricerca condotta dalle Università di Bristol, Cambridge e Oxford e pubblicata su Cancer Epidemiology, Biomarkers ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

A fare la differenza è il licopene contenuto, antiossidante capace di proteggere l'organismo dai danni cellulari. Ecco l'ennesima scoperta della ricerca: almeno 10 porzioni del frutto rosso a settimana ridurrebbe l'insorgenza del cancro del 20%. (Palermomania.it)

Mangiare una decina di porzioni a settimana di pomodori aiuterebbe a prevenire il cancro alla prostata. (Giaden Informa)

La sostiene una ricerca pubblicata sulla rivista “Cancer Epidemiology, Biomarkers and Prevention”. (Bergamosera)