Il sindaco arrestato ripreso mentre distrugge le prove

Il sindaco arrestato ripreso mentre distrugge le prove
Il Fatto Vesuviano INTERNO

Avellino scossa da un clamoroso scandalo che coinvolge il sindaco dimissionario Gianluca Festa, arrestato ieri, e altri membri dell’amministrazione locale con una sequenza di eventi, resa pubblica attraverso un servizio del TG1, ha portato alla luce una serie di sospetti riguardanti la condotta del sindaco e la possibile distruzione di prove cruciali. Il video trasmesso dal TG1 mostra chiaramente il sindaco Festa mentre porta via un computer dal suo ufficio in Piazza del Popolo. (Il Fatto Vesuviano)

La notizia riportata su altri giornali

La Commissione parlamentare antimafia ha chiesto alla Procura di Avellino gli atti dell'inchiesta "Dolce Vita", che ha portato all'arresto del sindaco dimissionario del capoluogo irpino Gianluca Festa, assieme ad un ex dirigente comunale e di un architetto del posto. (Fanpage.it)

Tra coloro che hanno rispedito al mittente la richiesta, Giuseppe Violante della City Green Light srl. Le richieste dell'ex sindaco impegnato a reperire fondi da destinare alla manifestazione Eurochocolate, insieme ad Eugenio Guarducci della GioForm (non indagato) si facevano sempre più insistenti, soprattutto con la City Green Light. (ilmattino.it)

"Dove c'è gusto non c'è perdenza" dice l'allora sindaco a uno degli imprenditori che contatta per ottenere sponsorizzazioni alle manifestazioni del Comune, per fargli capire che l'amministrazione investe in queste iniziative, ma alla fine il gioco vale… (La Repubblica)

Blitz nel feudo rosso: preso sindaco già del Pd

Su Viva Rai 2 il conduttore ironizza sull'ennesimo amministratore in manette e mette nel mirino l'ex sindaco di Avellino: «Con i Carabinieri ad arrestarlo c'era anche Jovanotti: È qui la Festa?». (ilmattino.it)

Ieri, però, è finito ai domiciliari. Sperava in questo modo di evitare l’arresto. (il manifesto)

Dimessosi a fine marzo, ha provato a depistare le indagini facendo sparire un pc dal suo ufficio.In ossequio a un intrepido ult... (La Verità)