Gengaro con Pd e M5s laboratorio politico ad Avellino, Piero De Luca: è il cambiamento che la gente attende

Gengaro con Pd e M5s laboratorio politico ad Avellino, Piero De Luca: è il cambiamento che la gente attende
Nuova Irpinia INTERNO

Il futuro sindaco Antonio Gengaro con Pd e M5s realizzerà on Campania un laboratorio politico ad Avellino. Ne è convinto il deputato democratico Piero De Luca, che indica nell’avvocato avellinese il cambiamento che la gente attende. Lo ha detto a Salerno, commentando l’arresto del sindaco dimissionario di Avellino Gianluca Festa. “Al netto delle vicende giudiziarie che faranno il loro corso, noi da mesi stavamo lavorando in linea con il lavoro di opposizione fatto nell’attuale consiliatura, per costituire una alternativa all’amministrazione Festa della quale noi abbiamo un giudizio assolutamente negativo”. (Nuova Irpinia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il direttivo della Camera Penale, presieduta da Gaetano Aufiero, ha proclamato cinque giorni di sciopero, comprese le udienze penali, dal 6 al 10 maggio prossimi, denunciando contestualmente «colui o coloro che, rivelando un segreto d'ufficio, hanno divulgato o addirittura anticipato il deposito della richiesta cautelare» nei confronti dell'ex sindaco e degli altri indagati. (ilmattino.it)

«Il sindaco di Avellino Festa candidato al Corruzione Award», il premio che assegna Fiorello in questi giorni agli amministratori indagati. (ilmattino.it)

Tra coloro che hanno rispedito al mittente la richiesta, Giuseppe Violante della City Green Light srl. «Io immaginavo che 100 lire me la davate a prescindere». (ilmattino.it)

Le due città: tra moralisti e moralizzatori, è l'ora che i cittadini scelgano

La manifestazione di interesse per il festival del cioccolato era andata deserta. La possibilità di far ricorso alle sponsorizzazioni di privati viene prevista anche in una delibera del maggio 2023 e poi in una di settembre 2023 per finanziare il festival del cioccolato del febbraio 2024. (ilmattino.it)

che l'astensione dalle attività giudiziarie, ivi comprese le udienze penali, ha la durata di 5 giorni lavorativi e precisamente i giorni 6, 7, 8, 9 e 10 maggio 2024; che la specifica motivazione dell'astensione è desumibile nella sua complessità dall'allegata delibera del Consiglio Direttivo; Riceviamo e pubblichiamo la nota della Camera Penale Irpina con la quale annuncia l'astensione nei giorni 6, 7, 8, 9 e 10 maggio 2024: (Ottopagine)

Le due città: tra moralisti e moralizzatori, è l'ora che i cittadini scelgano La crisi scuote Avellino, da tempo capitale dell’effimero e quindi dell’indifferenza pubblica “Se l’organizzazione della vita pubblica venisse affidata al diavolo, egli stesso non saprebbe immaginare nulla di più ingegnoso”. (Ottopagine)