Amy Winehouse: storia dell'acconciatura capelli beehive

Non ci stancheremo mai di guardare le foto di Amy Winehouse, né di ascoltare le sue canzoni. Di osservare quegli abiti stretti e corti con reggiseno a push-up, il grande eyeliner nero ad allungarle e irrobustirle lo sguardo, le sue iconiche acconciature beehive. I capelli ad alveare, che hanno contribuito a creare la star della musica soul (bianca), che da un distretto della periferia di Londra, dove era nata nel 1983, è arrivata a scalare le classifiche della musica mondiale. (AMICA - La rivista moda donna)

Ne parlano anche altri giornali

Cosa c’è di Amy Winehouse in ‘Back to Black’? Naso, cofana e una coraggiosissima replicante Com'è il biopic sulla dea del white soul, morta a 27 anni nel 2011? Dimenticabile, non fosse per la protagonista rivelazione Marisa Abela: non clone, ma corpo, sguardo e perfino voce. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Sia la pellicola di Alex Garland che il biopic su Amy Winehouse hanno appena fatto il loro debutto nei cinema nazionali. Il primo titolo italiano nella classifica degli incassi è “Un mondo a parte” di Riccardo Milani. (Sky Tg24 )

Non è facile confrontarsi con un personaggio esistito. Tanto più se grande e complesso come Amy Winehouse, la cantante vincitrice di 5 Grammy che a 27 anni, il 23 luglio del 2011, è morta con il fisico sfatto dalla droga, l’alcol e i problemi alimentari. (Donna Moderna)

Back to black, recensione del film biopic su Amy Winehouse e intervista alla regista

Il film è incolore: non rende giustizia alla complessa personalità di Amy. Tanta attesa per nulla…verrebbe da dire. (LA NAZIONE)

Relazione tumultuosa che è al centro del nuovo film biografico di Sam Taylor Johnson, Back To Black, interpretato da Marisa Abela e ora al cinema. (Vanity Fair Italia)

Back to black, ritorno al nero. (Elle)