Offerta di Intesa su Ubi: le ragioni di tanta generosità

Yahoo Finanza ECONOMIA

L’offerta di Intesa agli azionisti Ubi. Ha preso il via l’offerta pubblica di scambio (Ops) promossa da Intesa Sanpaolo su Ubi Banca: fino al 28 luglio (salvo sorprese) gli azionisti di quest’ultima potranno decidere di consegnare le proprie azioni ricevendo, per ognuna, 1,7 titoli dell’istituto offerente.

Lo scambio proposto da Intesa Sanpaolo agli azionisti di Ubi è vantaggioso per chi cede le proprie azioni. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Intesa Sanpaolo. (Teleborsa) - Nell'ambito dell'Offerta Pubblica di Scambio (OPS) promossa dasulle azioni, ad un concambio di 17 azioni Intesa per ogni 10 azioni UBI portate in adesione, risulta che oggi, 15 luglio 2020, sono statePertanto dall'inizio dell'offerta sono statedell'offerta. (Teleborsa)

"Intesa ha negoziato con BPER la cessione di 500 filiali e un accordo che prevede la consegna a BPER di 6 miliardi di impieghi UBI al netto di 1,2 miliardi di impieghi Intesa e 29 miliardi di raccolta al netto di 2,2 miliardi di raccolta Intesa", ha ricordato Moratti. (Teleborsa)

Banca. Intesa Sanpaolo. (Teleborsa)

Pertanto dall’inizio dell’offerta sono state presentate complessivamente 29.693.970 adesioni, pari al 2,596% dell’offerta. L’offerta terminerà il 28 luglio 2020. (QuiFinanza)

Battute anche le stime del consensus FactSet che indicava un utile per azione di 3,9 dollari. La banca statunitense ha visto raddoppiarsi i suoi ricavi da trading nel secondo trimestre, spinti dal forte recupero dei mercati dopo il sell-off del primo trimestre. (Finanzaonline.com)

Tra le big si è mossa bene Enel a +1,93% a quota 8,169 euro. Il Ftse Mib ha superato di slancio quota 20mila chiudendo a 20.281 punti (+2,02%). (Yahoo Finanza)