Polizze vita Eurovita, Ivass sospende i riscatti

Bluerating.com ECONOMIA

Tramite un apposito comunicato pubblicato sulla propria pagina istituzionale, Ivass ha proceduto alla sospensione della facoltà dei contraenti di esercitare i riscatti regolati dai contratti di assicurazione e di capitalizzazione stipulati con Eurovita S.p.A. Qui di seguito il testo completo della delibera: Provvedimento prot. n. 29903/23 del 6 febbraio 2023 EUROVITA S.P.A., SOSPENSIONE, AI SENSI DELL’ARTICOLO 188, COMMA 3-BIS DEL DECRETO LEGISLATIVO 7 SETTEMBRE 2005, N. (Bluerating.com)

La notizia riportata su altri media

Eurovita, di proprietà della società di private equity britannica Cinven, è stata posta in amministrazione straordinaria dall'IVASS (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni). (finanza.ilsecoloxix.it)

Dallo scorso 6 febbraio l’Ivass (l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) ha bloccato il riscatto delle polizze Eurovita: lo scopo è quello di evitare una “corsa al rimborso” che avrebbe potuto destabilizzare i conti della compagnia assicurativa, che oggi non naviga in buone acque. (Altroconsumo)

Una manovra importante a tutela del risparmio. Dopo l’azzeramento dei vertici negli scorsi giorni e la nomina, come commissario, di un manager esperto del comparto come Alessandro Santoliquido (già ceo di Amissima), ora la data fissata in rosso sul calendario per i clienti della compagnia assicurativa è il 31 marzo 2023. (Wall Street Italia)

Eurovita, di proprietà della società di private equity britannica Cinven, è stata posta in amministrazione straordinaria dall'IVASS (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni). (Finanza Repubblica)

Una manovra importante a tutela del risparmio. Dopo l’azzeramento dei vertici negli scorsi giorni e la nomina, come commissario, di un manager esperto del comparto come Alessandro Santoliquido (già ceo di Amissima), ora la data fissata in rosso sul calendario per i clienti è il 31 marzo 2023. (Finanzaonline.com)

Con provvedimento prot. n. 0024821 del 31 gennaio 2023 l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, IVASS appunto, ha disposto, ai sensi degli articoli 230 e 275 del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. (Nicola Porro)