Alitalia, primo incontro tra Leogrande e sindacati

Il Messaggero ECONOMIA

. (Teleborsa) -, ilIl vertice, che si è tenuto nel quartier generale della compagnia a Fiumicino, è stato definito un "", dal segretario nazionale della"Abbiamo in particolare espresso - riferisce il segretario nazionale della Filt - lache, se non rinnovato, può avere preoccupanti conseguenze sull'occupazione e sui ricavi della compagnia.

Inoltre abbiamo fatto notare lache può avere anche conseguenze sugli ammortizzatori sociali di cui usufruiscono attualmente oltre 1000 addetti della compagnia". (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Vai a guardare sotto i sedili di Alitalia, come deve far un commissario, e trovi sempre della polvere anzi della sporcizia incrostata. L’idea non convince però ne i sindacalisti né il commissario Leogrande. (L'HuffPost)

Nei prossimi giorni verranno programmati “ulteriori incontri” ma nel frattempo NavAid-Naca Piloti Alitalia ha indetto uno sciopero nazionale di 24 ore per il 7 febbraio. “I piloti Alitalia non accettano che l’azienda si scelga gli interlocutori sindacali senza basarsi sul consenso che gli stessi hanno tra i lavoratori”, afferma. (la voce d'italia)

Nei prossimi giorni verranno programmati ulteriori incontri: la struttura commissariale affidata al DG Zeni sta proseguendo il lavoro di approfondimento e analisi della 'macchina Alitalia' con l'obiettivo di portarla quanto prima fuori dall'Amministrazione Straordinaria, verso la definizione di un assetto societario tale da consentire di pianificare interventi sulla flotta che, allo stato attuale, risulterebbero impraticabili". (Yahoo Finanza)

Lo ha detto il segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, al termine dell'incontro con il commissario e con il dg Giancarlo Zeni. Noi abbiamo chiesto che, nell'azione di contenimento dei costi non si agisca sui quelli del lavoro, ormai non più comprimibili e che si intervenga sul rinnovo dei leasing in scadenza". (Yahoo Finanza)

Roma, 24 gen. (askanews) - "Dopo oltre due anni e mezzo di tempo perso e aver sprecato più di un miliardo di euro, è arrivato il momento di ristrutturare la compagnia. È necessario un vero piano industriale che porti Alitalia ad aumentare i ricavi ed eliminare gli sprechi". (Yahoo Finanza)

[post_title] => Liguria, 1-2 giugno Vallebio Festival per incentivare l'attività turistica [post_date] => 2019-05-29T12:42:42+00:00 [category] => Array ( [0] => enti_istituzioni_e_territorio ) [category_name] => Array ( [0] => Enti, istituzioni e territorio ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559133762000 ) ) [3] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353515 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => Rotta sulla Puglia per Ryanair. (Travel Quotidiano)