Alitalia, Leogrande vede i sindacati, spuntano 3mila lettere del fisco

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

Sia Alitalia sia i sindacati, tuttavia, sono convinti che il fisco sbagli e che le imposte pagate siano da considerare in regola.

– Spunta il caso dei 3.000 avvisi del fisco a piloti e assistenti di volo di Alitalia.

In merito all’incontro di oggi, Tarlazzi dichiara che “complessivamente sono soddisfatto.

Ieri Alitalia ha reso noto di aver chiuso il 2019 con un aumento sia dei ricavi per il traffico passeggeri (+1,7%), sia dei passeggeri di lungo raggio (+4,7%). (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su altri giornali

In virtù della modalità di calcolo adottate da Alitalia avrebbero potuto perdere “mensilmente qualche euro di pensione”, come spiega un sindacalista. L’idea non convince però ne i sindacalisti né il commissario Leogrande. (L'HuffPost)

Nei prossimi giorni verranno programmati “ulteriori incontri” ma nel frattempo NavAid-Naca Piloti Alitalia ha indetto uno sciopero nazionale di 24 ore per il 7 febbraio. “I piloti Alitalia non accettano che l’azienda si scelga gli interlocutori sindacali senza basarsi sul consenso che gli stessi hanno tra i lavoratori”, afferma. (la voce d'italia)

Roma, 24 gen. (askanews) - "Dopo oltre due anni e mezzo di tempo perso e aver sprecato più di un miliardo di euro, è arrivato il momento di ristrutturare la compagnia. Questo il commento del presidente dell'Associazione Nazionale Piloti Marco Veneziani a margine della riunione odierna con il nuovo commissario. (Yahoo Finanza)

"Nei prossimi giorni - ha aggiunto - verranno definite le date per nuovi incontri. Noi abbiamo chiesto che, nell'azione di contenimento dei costi non si agisca sui quelli del lavoro, ormai non più comprimibili e che si intervenga sul rinnovo dei leasing in scadenza". (Yahoo Finanza)

[post_title] => Liguria, 1-2 giugno Vallebio Festival per incentivare l'attività turistica [post_date] => 2019-05-29T12:42:42+00:00 [category] => Array ( [0] => enti_istituzioni_e_territorio ) [category_name] => Array ( [0] => Enti, istituzioni e territorio ) [post_tag] => Array ( ) ) [sort] => Array ( [0] => 1559133762000 ) ) [3] => Array ( [_index] => travelquotidiano [_type] => post [_id] => 353515 [_score] => [_source] => Array ( [blog_id] => 1 [post_content] => Rotta sulla Puglia per Ryanair. (Travel Quotidiano)

Nei prossimi giorni verranno programmati ulteriori incontri: la struttura commissariale affidata al DG Zeni sta proseguendo il lavoro di approfondimento e analisi della 'macchina Alitalia' con l'obiettivo di portarla quanto prima fuori dall'Amministrazione Straordinaria, verso la definizione di un assetto societario tale da consentire di pianificare interventi sulla flotta che, allo stato attuale, risulterebbero impraticabili". (Yahoo Finanza)