Svizzera, tanta spazzatura elettronica

La Svizzera è uno dei maggiori produttori mondiali di rifiuti elettronici. Questo poco piacevole risultato è legato al fatto che nella Confederazione nel 2014 si sono prodotti 26,3 chili per abitante di questi scarti e solo la Norvegia fa peggio con 28,4 chili. (RSI.ch Informazione)

Su altri media

Se i prodotti fossero riciclati correttamente, potrebbero generare una ricchezza di 52 miliardi di dollari. Prendete 1,15 milioni di carri armati, allineateli in fila per 23 mila chilometri e avrete un'idea della ... (businesspeople.it)

TOKYO - Uno studio dell'Università delle Nazioni Unite rivela che il peso dei rifiuti elettronici, costituiti per la maggior parte di frigoriferi, lavatrici e altri elettrodomestici, nel 2014 ha raggiunto complessivamente 41,8 milioni di tonnellate e, inoltre, si stima che ... (GravinaNews)

Rifiuti Elettronici I rifiuti elettronici rappresentano sempre più un problema ambientale a livello di smaltimento. (News24web)

Oltre 41,8 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici. In questo scenario, i ricercatori avvertono: entro il 2018 anni l'”e-waste” potrebbe superare le ... (GreenStyle)

Una media di 6 kg a ... (businessandtech.com)

Nell'epoca dei dispositivi usa e getta e dell'obsolescenza programmata, il problema dell'e-waste ha assunto le sembianze di un'idra. Una quantità spaventosa di componenti tossici, mille tonnellate di ... (Animali e animali.it)