Nel 2014 record mondiale di rifiuti elettrici ed elettronici

La produzione di rifiuti elettronici prosegue inarrestabile: il peso dei rifiuti elettrici ed elettronici o "e-waste", ha raggiunto un livello più alto del mondo nel 2014, a 41,8 milioni di tonnellate, fino da 39,8 milioni nel 2013, secondo un rapporto dell'Università della ... (Giornale di Montesilvano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una media di 6 kg a ... (businessandtech.com)

Oltre 41,8 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici. È il nuovo record rilevato dall'Università delle Nazioni Unite, che ha stimato la quantità di RAEE nel mondo al 2014. (GreenStyle)

Una quantità spaventosa di componenti tossici, mille tonnellate di ... Nell'epoca dei dispositivi usa e getta e dell'obsolescenza programmata, il problema dell'e-waste ha assunto le sembianze di un'idra. (Animali e animali.it)

TOKYO - Uno studio dell'Università delle Nazioni Unite rivela che il peso dei rifiuti elettronici, costituiti per la maggior parte di frigoriferi, lavatrici e altri elettrodomestici, nel 2014 ha raggiunto complessivamente 41,8 milioni di tonnellate e, inoltre, si stima che ... (GravinaNews)

Quasi un terzo dell'e-waste è generato da Usa e Cina. Se i prodotti fossero riciclati correttamente, potrebbero generare una ricchezza di 52 miliardi di dollari. (businesspeople.it)

Rifiuti Elettronici I rifiuti elettronici rappresentano sempre più un problema ambientale a livello di smaltimento. (News24web)