Gruppo Volkswagen: cambiano le regole dei bonus per i manager

Quattroruote ECONOMIA

Il programma di ristrutturazione del gruppo Volkswagen produrrà conseguenze non solo sulla dimensione della forza lavoro, ma anche sui compensi del management.

Per favorire l'integrità e il rispetto delle leggi, il nuovo sistema include anche la possibilità di ridurre o eliminare i bonus "in caso di illeciti individuali".

Il costruttore tedesco punta, così, a premiare lo spirito di gruppo all'interno delle prime linee dirigenziali e allo stesso tempo a favorire lo sviluppo finanziario dell'intera società grazie a nuovi parametri di riferimento. (Quattroruote)

La notizia riportata su altre testate

La grande novità, tuttavia, è che Volkswagen lancerà due nuovi SUV compatti per il Nord America, compresa la prima offerta completamente elettrica dell’azienda sulla sua nuova piattaforma MEB. (TuttoMotoriWeb.com)

Il sistema sviluppato da Volkswagen per la ID.3 si chiama Acoustic Vehicle Alerting System (AVAS): viene attivato nel caso in cui il veicolo proceda ad una velocità inferiore ai 30 km/h o sia in retromarcia. (Automoto.it)

Christian Dahlheim, capo delle vendite del gruppo Volkswagen ha dichiarato: “A novembre, i marchi del Gruppo Volkswagen hanno mostrato ancora una volta ottime prestazioni di consegna. Il Gruppo Volkswagen è anche riuscito ad espandere le sue quote di mercato nelle regioni del Nord e del Sud America. (Investire Oggi)

L’87% degli intervistati ha dichiarato di non avere in programma di possedere nessun altro tipo di veicolo in futuro. Chi possiede un SUV a 7 posti riferisce di liti familiari, al 75%, rispetto al 60% dei proprietari di SUV a due file. (Autoprove.it)

Questo implica che in futuro i veicoli elettrici del marchio Volkswagen potrebbero presto essere riconoscibili dal loro suono. Volkswagen ID.3 a propulsione elettrica aggiornata con un suono di guida artificiale che si attiva a basse velocità fino a 30 chilometri orari o in retromarcia. (MotorAge New Generation)

Recentemente i tedeschi hanno aperto la strada nella loro fabbrica di Chattanooga, Tennessee, per l’espansione della produzione di veicoli elettrici. Successivamente seguirà il microbus elettrico ID BUZZ, anche questo modello sarà commercializzato in USA. (Investire Oggi)