Volkswagen ID.3, ecco il suono "spaziale" che farà per allertare i pedoni

DMove.it ECONOMIA

La ID.3 irradia sicurezza e la promessa di una mobilità senza sforzo: ci porterà ovunque".

Volkswagen ha reso pubblico un file audio per far conoscere il suono che farà l'elettrica ID.3 alle basse velocità.

Come richiesto dalla Comunità Europea infatti, tutte le auto elettriche, per evitare rischi per pedoni, ciclisti e non vedenti, devono emettere un suono simulato quando il rumore dei pneumatici sulla strada non è sufficienti ad allertare i passanti. (DMove.it)

La notizia riportata su altri media

Chi possiede un SUV a 7 posti riferisce di liti familiari, al 75%, rispetto al 60% dei proprietari di SUV a due file. Facebook Twitter LinkedIn. Come sappiamo i SUV sono molto popolari soprattutto tra i clienti americani. (Autoprove.it)

Il Gruppo Volkswagen è anche riuscito ad espandere le sue quote di mercato nelle regioni del Nord e del Sud America. Nella regione Asia-Pacifico, anche il Gruppo Volkswagen ha aumentato le consegne nonostante il calo dei mercati globali. (Investire Oggi)

Volkswagen ha fatto luce sulle sue future offerte per il mercato statunitense in occasione di uno speciale evento mediatico in Michigan, e come si può probabilmente intuire, il futuro sarà costellato dai SUV. (TuttoMotoriWeb.com)

Volkswagen ID.3 a propulsione elettrica aggiornata con un suono di guida artificiale che si attiva a basse velocità fino a 30 chilometri orari o in retromarcia. Questo implica che in futuro i veicoli elettrici del marchio Volkswagen potrebbero presto essere riconoscibili dal loro suono. (MotorAge New Generation)

La Volkswagen ID.3 ha fatto sentire per la prima volta la sua voce: la casa di Wolfsburg ha presentato il generatore sonoro della sua elettrica nel corso del Drive.Forum di Berlino. Il sound artificiale delle vetture elettriche, dopotutto, potrebbe diventare un tratto caratteristico importante nel tempo. (Automoto.it)

L’amministratore delegato di Volkswagen USA Scott Keogh ha dichiarato che il segmento in cui questo modello si andrebbe a collocare ormai in quel paese è davvero poco popolare a differenza di quanto invece sta accadendo con i suv. (Investire Oggi)