Tre studenti di Bologna hanno inventato il casco "intelligente"

Esce così dalla testa di tre studenti d'ingegneria elettronica dell'Alma Mater il progetto di un casco intelligente in grado di assicurare maggiore sicurezza a chi lo indossa. L'idea viene da tre studenti: Tommaso Polonelli, Angelo D'Aloia e Lorenzo ... (ReggioNotizie)

Ne parlano anche altri media

Si chiama Shelmet, lo “smart helmet” ovvero il casco intelligente in grado di segnalare i pericoli, facendo evitare pericolosi incidenti ai motociclisti. (L'ultima Ribattuta)

Si chiama 'Shelmet ... (Il Secolo d'Italia)

Ormai viviamo in un mondo smart, tutto è intelligente, dalla bilancia alla bicicletta, passando per l'orologio e gli occhiali; tre studenti di Bologna hanno però pensato a qualcosa che in realtà mancava sul panorama tecnologico, un casco smart per ... (CorriereCity)

PiPO Smart Pen è una nuova "penna intelligente" che vi permetterà di scrivere con l'inchiostro su un'agenda e contemporaneamente digitalizzare gli appunti/disegni su vostro tablet Android/iOS. (Notebook Italia)

Un casco intelligente, con sensori e videocamera a infrarossi, che aiuta i motociclisti a evitare gli incidenti. (BolognaToday)

L'indagine Ipsos-Microsoft sui raggiri basati su finto supporto ''tech'' rivela che la metà delle vittime ha tra 18 e 34 anni.. (La Repubblica)