Coronavirus, mascherine e amuchina a ruba anche a Catania: dilaga la paura

La Sicilia SALUTE

Oltre a mascherine e disinfettanti già esauriti cresce la paura anche nei pronto soccorso.

Ma soprattutto quello che si fa strada in maniera strisciante è la paura di dover visitare un paziente influenzato senza mascherine e supporti.

Servono strutture dove si possano visitare in sicurezza questo genere di pazienti che non potranno essere gestiti dai pronto soccorso già oberati.

Si trova poco distante dall’accesso del Pronto soccorso. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Già di per la questione del costo assurdo dell’Amuchina gel mani su Amazon dovrebbe far riflettere su quanto Amazon dovrebbe intervenire sul verificare le offerte proprio sullo store per un bene diventato decisamente di prima necessità. (OptiMagazine)

Farò interrogazione urgente ma anche Amazon faccia il suo per impedire vendite al rialzo. Farò interrogazione urgente ma anche. Amazon faccia il suo per impedire vendite al rialzo. (Il Mattino)

Non solo mascherine e gel detergenti. Chiediamo che la distribuzione dei suddetti presidi nelle farmacie e nelle parafarmacie sia puntuale e in grado di soddisfare l’aumento della domanda. (PalermoToday)

AMUCHINA. Il brand Amuchina, a base di cloro, è nato negli anni ‘30 per combattere la tubercolosi che creava gravi problemi sanitari e sociali. Per 4 confezioni di gel mani Amuchina da 80 ml, per esempio, si potrebbe arrivare a pagare oltre 100 euro. (Startmag Web magazine)

La speranza è che l’emergenza rientri rapidamente. Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” tra la giusta tutela sanitaria della persona e la psicosi, c’è una frontiera sottile e in alcune zone dell’Italia è già stata varcata. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Quanto costa l’Amuchina in farmacia. In farmacia il gel Amuchina viene venduta solitamente a 3 euro massimo 4,10. Un altro annuncio: 4 pezzi da 80ml di Amuchina a 79 euro, 19.75 a confezione oltre alle spese di spedizione ovviamente. (Quotidianpost.it)