Premio Strega, Edoardo Albinati guida la cinquina, sorpresa Meacci

La scuola cattolica (Rizzoli) di Edoardo Albinati conquista secondo le previsioni il maggior numero di voti nella semifinale dello Strega con 202 schede. È questa la prima edizione della competizione romana che si svolge a «case unificate», cioè dopo ... (La Stampa)

Su altri media

Scelti i cinque finalisti: "La scuola cattolica" di Edoardo Albinati, "L'uomo del futuro" di Eraldo Affinati, "Se avessero" di Vittorio Sermonti, "Il cinghiale che uccise" di Giordano Meacci e "La femmina nuda" di Elena Stancanelli. (Città Nuova)

Si è chiuso il “seggio elettorale” per la prima votazione, quella che designa i finalisti all'edizione 2016 del Premio Strega, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Liquore Strega con il sostegno di Roma Capitale e Unindustria ... (Mangialibri)

La cinquina di finalisti del Premio Strega farà tappa in Riviera, prima che venga decretato il vincitore della 70° edizione del famoso premio letterario. Il nome sarà svelato l'8 luglio a Roma all'Auditorium Parco della Musica. (La Nuova Riviera)

Da decenni si sente parlare di ... Antonio Moresco e le dichiarazioni contro il Premio Strega e la sua esclusione dalla cinquina finalista. (La Bottega di Hamlin)

Prima ci si lamenta sul perché della nomina o meno di certi ... (L'Huffington Post)

La denuncia di Antonio Moresco, escluso dalla cinquina del premio “Il mondo culturale italiano mosso da interessi e deliri di piccolo potere”.. (La Repubblica)