DALLE CITTÀ INQUINATE BARLUMI DI BUONE IDEE

I capoluoghi italiani sono statici e asfissiati. Ma per Legambiente ci sono anche dei segnali controcorrente. Roma. Le città italiane restano assediate dallo smog, con un tasso di motorizzazione in crescita, una gestione dei rifiuti altalenante e un trasporto ... (Metro)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo il quadro che emerge dalla 21^ edizione di 'Ecosistema Urbano', il rapporto di Legambiente ... (EdilPortale)

Inquinamento atmosferico a livelli d'emergenza, tasso di motorizzazione in crescita, gestione dei rifiuti altalenante, trasporto pubblico in crisi: nei centri urbani italiani tira una brutta aria a causa di politiche ambientali disorganiche che mandano le città a tre ... (Telestense)

Un rapporto che con puntualità e rigore rappresenta e valuta i carichi ambientali, la qualità delle risorse e la capacità di gestione e ... (Corriere di Novara)

Legambiente ha presentato questa mattina il proprio rapporto sull'Ecosistema Urbano, 21ª edizione della ricerca sulla vivibilità ambientale dei capoluoghi di provincia italiani. (7per24)

Roma solo al 82° posto della classifica nazionale, fanno addirittura peggio Viterbo 84°, Latina 89° e Frosinone 92°. Si salva ... (L'Inchiesta Quotidiano OnLine)

Va bene che il proverbio dice “chi non fa non falla”, però l'immobilismo può fare danni al pari di interventi sbagliati. (La Nuova Provincia - Asti)