NON LEGATE IL CANE FUORI DAL SUPERMERCATO. NE SPARISCONO 12 AL GIORNO

MI-LORENTEGGIO.COM. ECONOMIA

(mi-lorenteggio.com) Roma, 25 gennaio 2022 – In Italia ogni due ore scompare (viene rubato o scappa) un cane lasciato legato fuori dai supermercati o dagli uffici pubblici o anche dai bar e negozi vari.

Oltre a questi cani un nuovo fenomeno si sta affacciando in questi mesi ed è quello del furto di cani di razza di grande taglia per i quali si è aperto un vero e proprio nuovo mercato nei balcani e nel sud est asiatico destinazione Indonesia, dove i cani vengono utilizzati per riproduzione in quanto in questi paesi si sta sviluppando il mercato dei cani di grossa taglia in assenza totale o quasi totale però di allevamenti specializzati

La maggior parte di questi cani scompare nelle grandi città metropolitane del nord Italia, ma non mancano casi anche a Roma o nel sud Italia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mettendo a confronto prezzi e tariffe di un paniere di beni e servizi che va dalla carne all’ortofrutta, passando per dentisti, parrucchieri e bar. La città partenopea, tuttavia, è quella con la tariffa dei rifiuti più alta d’Italia (507,96 euro), il 148% in più rispetto a Trento, dove per la Tari si pagano appena 205 euro (Il Fatto Vesuviano)

Inoltre - continua Coldiretti - l'impennata del costo del gas, utilizzato nel processo di produzione dei fertilizzanti, ha fatto schizzare verso l'alto i prezzi dei concimi, con l'urea passata da 350 euro a 850 euro a tonnellata (+143 per cento), il fosfato biammonico Dap raddoppiato (+100) da 350 a 700 euro a tonnellata, mentre prodotti di estrazione come il perfosfato minerale registrano +65%. (ManduriaOggi)

Lo afferma il #Codacons che ha elaborato una indagine sul costo della vita. Milano più cara, +47% rispetto a Napoli per mangiare. A Palermo i dentisti meno cari della Penisola (Cronache Campania)

“Con questo accordo — commenta il Presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti — ribadiamo il nostro impegno sul fronte della liquidità delle imprese, soprattutto in questa fase congiunturale così complessa. (Sardegna Reporter)

Il nuovo prezzo si allinea dunque con quello applicato nel Bel Paese, tuttavia in Germania DAZN trasmette anche quasi tutti i match di Champions League, oltre a 106 partite del campionato di Bundesliga. (Tutto.TV)

Il caffè più caro si beve a Trento mentre andare dal parrucchiere costa di più a Bari. 2022-01-24T18:44+0100. 2022-01-24T18:44+0100. 2022-01-24T18:44+0100. economia. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. (Sputnik Italia)