Spesa alimentare, Bari la città più cara al Sud

Borderline24.com ECONOMIA

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo

E’ quanto afferma Coldiretti Puglia, in riferimento allo studio elaborato dal Codacons su dati del ministero dello Sviluppo economico, secondo cui – riporta Coldiretti – per il comparto alimentare a Bari si spendono 81,26 euro, il 20% in più rispetto a Napoli e il 9,5% in più di Catanzaro, con le voci di spesa più alte per il pane, la carne, i pomodori e le verdure. (Borderline24.com)

La notizia riportata su altre testate

Lo afferma il Codacons, che ha elaborato una indagine sul costo della vita nelle principali città italiane, mettendo a confronto prezzi e tariffe di un paniere di beni e servizi che va dalla carne all’ortofrutta, passando per dentisti, parrucchieri e bar. (Cronache Campania)

Inoltre - continua Coldiretti - l'impennata del costo del gas, utilizzato nel processo di produzione dei fertilizzanti, ha fatto schizzare verso l'alto i prezzi dei concimi, con l'urea passata da 350 euro a 850 euro a tonnellata (+143 per cento), il fosfato biammonico Dap raddoppiato (+100) da 350 a 700 euro a tonnellata, mentre prodotti di estrazione come il perfosfato minerale registrano +65%. (ManduriaOggi)

Forti della nuova struttura progettuale che contraddistingue questo accordo, in maniera del tutto nuova rispetto ad analoghe iniziative, Crédit Agricole Italia e Confagricoltura lavoreranno con particolare attenzione su progetti di filiera, consulenza avanzata di carattere gestionale, consulenza strategica e approccio al PNRR, nonché a tutte le iniziative di finanza agevolate. (Sardegna Reporter)

La piattaforma di streaming di eventi sportivi DAZN ha annunciato che a giorni aumenterà, e non di poco, i prezzi del servizio in Germania. Il nuovo prezzo si allinea dunque con quello applicato nel Bel Paese, tuttavia in Germania DAZN trasmette anche quasi tutti i match di Champions League, oltre a 106 partite del campionato di Bundesliga. (Tutto.TV)

Lo afferma il Codacons, che ha elaborato una indagine sul costo della vita nelle principali città italiane. La città partenopea, tuttavia, è quella con la tariffa dei rifiuti più alta d’Italia (507,96 euro), il 148% in più rispetto a Trento, dove per la Tari si pagano appena 205 euro (Il Fatto Vesuviano)

Il caffè più caro si beve a Trento mentre andare dal parrucchiere costa di più a Bari. 2022-01-24T18:44+0100. 2022-01-24T18:44+0100. 2022-01-24T18:44+0100. economia. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. (Sputnik Italia)