Migranti, una passerella per unire Libia e Sicilia. L'utopia artistica di due studenti bergamaschi

I due liceali si sono ispirati all'opera di Christo, inaugurata oggi sul lago d'Iseo. «Basta morti nelle acque del Mediterraneo». AP. Un fotomontaggio della passerella per migranti immaginata dai due liceali. Leggi anche. Cinque cose da sapere sulla ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stato affidato a un'azienda padovana, la Radarmeteo di Due Carrare, il non facile compito di garantire il massimo livello di sicurezza dal rischio meteorologico alle migliaia di persone (ne sono previste 70 mila) che da oggi al 3 luglio ... (il mattino di Padova)

"In questo momento è sconsigliato intraprendere viaggi verso l'opera per alcune ore ... (Rai News)

(ANSA) - BRESCIA, 18 GIU - "In questo momento è sconsigliato intraprendere viaggi verso l'opera per alcune ore". E' la cabina di regia di The Floating Piers ad aver diramato questo messaggio. (L'Arena)

Per tutta la notte centinaia di persone hanno aspettato l'inaugurazione avvenuta alle 7.40. È stata aperta al pubblico The Floating Piers, la passerella dell'artista bulgaro Christo sul lago di Iseo, nel Bresciano. (Il Gazzettino)

Si cammina sulle acque al lago d'Iseo. È un miracolo ... (ilgiornaleditalia)

La navetta ci sta portando da Provaglio d'Iseo fino alla piazza principale di Sulzano, dove ci metteremo in fila per essere tra i primissimi visitatori della passerella di Christo. E' scettica la signora Alba. (BergamoNews.it)