Rumor: Nintendo starebbe pianificando l'uscita di un nuovo controller
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non si hanno certezze nemmeno per un’eventuale data d’uscita, che potrebbe arrivare entro il 22 marzo 2022 o molto prima
Secondo FCC, ieri la grande N avrebbe pubblicato alcuni file che sembrerebbero puntare proprio a un nuovo controller Bluetooth.
Sembra che un nuovo controller per Nintendo Switch sia all’orizzonte.
Il nuovo controller che Nintendo sta progettando potrebbe essere destinato proprio al gioco per qualcuna di queste console virtuali, che dovrebbero vedere presto l’introduzione delle loro librerie di giochi su Nintendo Switch. (Pokémon Millennium)
Ne parlano anche altri giornali
NFC significa "near-field communication", ovvero la comunicazione di prossimità, una tecnologia di ricetrasmissione senza fili usata dagli Amiibo per connettersi con i controller di Nintendo Switch. Il nuovo controller sarebbe quindi una versione Switch del controller N64: si tratta di un'eventualità plausibile, visto che qualcosa di simile è stato fatto con i controller NES e SNES. (Multiplayer.it)
Pixpil e Chucklefish hanno annunciato che Eastward, il loro atteso titolo di avventura, è ora disponibile su PC e Nintendo Switch. Eastward è disponibile ora su PC, Mac e Nintendo Switch. (Tech Princess)
Nel frattempo, però, la nuova console è stata già esposta presso Nintendo Tokyo, uno degli store Nintendo più grandi al mondo, dove è possibile ammirarla in vetrina. (nintendon.it)
In particolar modo, Twitter permetteva di condividere gli screenshot accompagnati da massimo 140 lettere, ovvero il numero massimo di caratteri disponibili in passato per la condivisione di messaggi sulla piattaforma social dell’uccellino blu. (NintendOn)
Un famoso leaker in ambito Nintendo ha svelato alcune informazioni sui giochi in uscita su Switch nel corso del 2022. Al momento quelli ufficialmente annunciati sono Splatoon 3 e The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 (Pokémon Millennium)
Nintendo Switch, la console ibrida della Casa di Kyoto, ha tanti punti di forza e cose che ci piacciono, ma anche cose che andrebbero migliorate come l’interfaccia utente. Neanche a Hideki Kamiya, che ovviamente non poteva non mandarle a dire, piace l’interfaccia di Nintendo Switch e recentemente l’ha detto senza mezze parole. (Spaziogames.it)