Nanni Moretti: «Il mio film più autobiografico»

«No, "Mia madre" non fa parte di una trilogia sul lutto dopo "La stanza del figlio" e "Caos calmo". È vero, però, che con il passare del tempo si pensa sempre di più alla morte e che questo film racconta di una mia esperienza vissuta». Nanni Moretti parla così ... (L'Arena)

Su altri media

Sarà "una fiaba che si aggancia alla realtà" Il racconto dei racconti, nuovo progetto del regista di Reality e Gomorra (Play4movie)

Arriva con l'auto blu, Nanni Moretti, completo e cravatta da sessantenne elegante, nella sala di sua proprietà a Trastevere. (il Giornale)

Ci voleva del coraggio a cimentarsi in una storia così ... Se è vero – e lo è – che i grandi film sono quelli in cui si ride e si piange molto, Mia madre di Nanni Moretti è un grande film. (Il Fatto Quotidiano)

A quattro anni di distanza da Habemus Papam, Nanni Moretti torna dietro la macchina da presa per raccontarci l'inadeguatezza alla vita e l'impossibilità di prepararsi alla morte. (Cinefilos.it)

Articolo scritto da Cristina del blog Contemporaneo Food Gli Speculoos sono deliziosi biscottini speziati tipici del Belgio e dei Paesi Bassi. (Bigodino.it)

Articolo scritto da Francesca del blog Mylovelyworld. Per la primavera/estate 2015 la parola d'ordine sarà versatilità grazie al chemisier, la camicia oversize da indossare come vestito. (Bigodino.it)