Salernitana-Atalanta 1-2, le spigolature di Serina: il ritmo-gnagnarella, il profumo d'Olanda. E l'Europa che succhia energie

Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

Al bando il ritmo-gnagnarella Pronti via e s’è capito subito, che sarebbe stato un tardo pomeriggio pericoloso. Perché Salernitana-Atalanta è cominciata che pareva un modo alternativo per tirare a campare. Ritmi da dopolavoristi a rischio d’infarto, noia evidente in ogni conclusione (ai nerazzurri sono capitate tre occasioni nel primo quarto d’ora, ma sembrava vietato metterci troppo impegno per fare gol), ambiente votato al «cosa siamo qui a fare, non conta niente e si sa già come finisce». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Su altri giornali

L'Atalanta vince 2-1 in rimonta sulla Salernitana già retrocessa. Così L'Eco di Bergamo intitola in prima pagina per celebrare il successo della Dea: "Soffre ma vince. Certa la prossima Europa". Con i tre punti a Salerno, infatti, la ciurma di Gasperini ha agganciato a quota 60 punti la Roma di Daniele De Rossi, che fatalità vuole incontrerà proprio nel prossimo match di campionato. (TUTTO mercato WEB)

con qualche patema di troppo, ma pur sempre missione compiuta. L'Atalanta torna da Salerno con tre punti in valigia e con il miglior scenario possibile configuratosi dopo l'ultimo turno di campionato. (BergamoNews.it)

Gasperini replica a De Rossi con il riferimento a Udinese-Roma rinviata per il malore di Ndicka che per fortuna si è rivelato meno grave del previsto. “Capisco la curiosità sua e di tanta gente. (IlNapolista)

L'Atalanta esce vittoriosa dalla trasferta di Salerno, ma per farlo ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie. Ma onestamente non prendere i 3 punti su questo campo sarebbe stato davvero incredibile, rischiando di buttare al vento l’occasione per agganciare la Roma in attesa dello scontro diretto di domenica. (BergamoNews.it)

Nel primo tempo l'Atalanta, pur mantenendo un costante predominio nel gioco, non riesce a concretizzare le occasioni e subisce invece il momentaneo vantaggio dei padroni di casa, in gol con Tchaouna. (TGR Lombardia)

Di Fabio Gennari Uno ha sfornato il pallone che Pasalic ha trasformato in assist per Scamacca; l'altro ha fatto un salvataggio sulla linea che ha tenuto il risultato sul 2-1 e ha permesso agli orobici di vincere; il terzo ha giocato fuori ruolo per gran parte del match eppure, dopo una sbavatura iniziale, si è comportato davvero molto bene. (Prima Bergamo)