Parigi 2024, Errigo e Tamberi portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi

Parigi 2024, Errigo e Tamberi portabandiera dell'Italia alle Olimpiadi
LAPRESSE SPORT

La decisione è stata ufficializzata dal presidente del Coni Giovanni Malagò. Attesi il 13 giugno al Quirinale Sono gli olimpionici Gianmarco Tamberi, campione olimpico di salto in alto a Tokyo 2020, ed Arianna Errigo, oro nel fioretto a squadre a Londra 2012 (oltre ad un argento nell’ individuale sempre a Londra e bronzo nel fioretto a squadre a Tokyo 2020), i due alfieri che guideranno la delegazione italiana nella cerimonia di apertura della XXXIII edizione dei Giochi olimpici estivi, in programma a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha comunicato in modo ufficiale chi saranno i portabandiera dell'Italia in occasione della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024... PER L'ARTICOLO COMPLETO foto di Matteo Gribaudi/Image Sport (La Lazio Siamo Noi)

La nomina ufficiale è arrivata questa mattina (22 aprile) direttamente dal presidente del Coni Giovanni Malagò al termine della Giunta che si è tenuta a Roma. Gianmarco Tamberi sarà il portabandiera dell'Italia alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024 che inizieranno venerdì 26 luglio e termineranno domenica 11 agosto. (corriereadriatico.it)

A Tokyo furono Elia Viviani e Jessica Rossi: sempre un uomo e una donna, come consiglia da qualche anno il Cio per il rispetto della parità di genere. Sono Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo i due portabandiera azzurri per la spedizione olimpica ai Giochi di Parigi (26 luglio-11 agosto). (La Gazzetta dello Sport)

Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi portabandiera italiani ai Giochi di Parigi 2024

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Sinner portabandiera? "È lo sportivo giusto. Sfileranno nella cerimonia di apertura il 26 luglio. (Quotidiano Sportivo)

«Quest'oggi non potevo ricevere notizia più bella, rappresentare la spedizione italiana ai Giochi di Parigi 2024 mi riempie d'orgoglio». Lo afferma in una dicharazione all'Ansa il portabandiera azzurro a Parigi 2024, Gianmarco Tamberi, che aggiunge: «sto vivendo un sogno». (ilmattino.it)