Caso Sammartino, Musumeci: “Io garantista, ma zona grigia tra legalità e illegalità ingrassa astensionismo”

Il Sole 24 ORE INTERNO

Caso Sammartino, Musumeci: “Io garantista, ma zona grigia tra legalità e illegalità ingrassa astensionismo” 18 aprile 2024 “Sono un garantista e quindi esprimo valutazioni soltanto quando la magistratura avrà fatto le proprie valutazioni. Qui siamo in una fase assolutamente preliminare”. Così il ministro Nello Musumeci, rispondendo alle domande dei cronisti sulla sospensione e sulla vicenda del vicegovernatore della Sicilia Luca Sammartino a margine dell’evento per la “Giornata nazionale della prevenzione e del rischio idrogeologico” a Roma (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, interviene a seguito della convocazione da parte del Consiglio comunale al fine di relazionare sui recenti e noti avvenimenti giudiziari. (Grandangolo Agrigento)

Un po’ come certi influencer, che sono famosi perché sono famosi, certi politici fanno politica perché fanno politica: non è rintracciabile una mezza idea del … Il curriculum del neoinquisito siciliano Luca Sammartino (Udc, Pd, Lega, in successione) è politicamente illeggibile. (la Repubblica)

Il ruolo dell'ingegnere Paolo Di Loreto TREMESTIERI ETNEO – “Io ho la possibilità di gestire un po’ di incarichi, va bene?”. Parola di Paolo Di Loreto, uno degli ingegneri più noti di Catania e dei più affermati in tutta la Sicilia orientale. (Livesicilia.it)

Esce sorridendo dal palazzo di giustizia di Catania, dopo tre ore di interrogatorio davanti alla gip Carla Aurora Valenti, che ha deciso la sua sospensione per un anno da tutte le cariche pubbliche ricoperte. (La Repubblica)

Che normalmente valuta entro un paio di settimane la richiesta di revoca delle misure cautelari. Due settimane di tempo per decidere se togliere definitivamente il posto a Luca Sammartino. (Giornale di Sicilia)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)