Ronaldo vince l'arbitrato, la Juve dovrà pagare circa 10 milioni: "Valutiamo iniziative a nostra tutela"

Diretta SPORT

A stabilirlo gli arbitri Villa, Sacchi e Cantamessa Il famoso episodio della carta 'Ronaldo' sembra aver avuto finalmente il suo epilogo. Secondo quanto stabilito dagli arbitri Villa, Sacchi e Cantamessa, infatti, la Juventus dovrà pagare 9.774.166,66 milioni di euro (più interessi) a Cristiano Ronaldo. Si tratta di una cifra netta che spetterebbe al calciatore portoghese nel merito delle celebri mensilità mai versate relative alla manovra stipendi. (Diretta)

Ne parlano anche altre fonti

"Caso Ronaldo", il portoghese vince la causa contro i bianconeri: il club valuta ulteriori azioni Cristiano Ronaldo ha vinto la causa civile contro la Juventus, ma la corte ha riconosciuto un concorso di colpa tra le parti, con il club bianconero dovrà 9,8 milioni di euro al portoghese, cifra che però sarà rivalutata dagli interessi. (Tutto Cagliari)

C’era di tutto nel calderone che portò la Juventus per la seconda volta in pochi mesi davanti alla giustizia sportiva dopo la penalizzazione per le plusvalenze (-10 in classifica) e che animò nel 2023 una prima- vera di tensioni, destabilizzando la squadra di Allegri in corsa per la Champions. (Tutto Juve)

Poche ore dopo la decisione del Collegio Arbitrale in merito alla querelle tra Juventus e Cristiano Ronaldo, arriva la nota ufficiale del club bianconero. C’è la risposta della Juventus dopo la decisione del Collegio Arbitrale in merito al ‘caso stipendi’ che ha visto coinvolto Cristiano Ronaldo. (CalcioMercato.it)

Spazio alla sentenza sul caso Ronaldo. "CR7 vince la causa: 9,7 milioni dalla Juve. (Fcinternews.it)

Come evidenziato da Tuttosport, appare difficile un ricorso da parte della Juve sul caso Ronaldo, dopo che il club bianconero si è visto costretto a pagare 9 milioni per il taglio degli stipendi in periodo di lockdown. (Juventus News 24)

Gli arbitri, con decisione a maggioranza, hanno riconosciuto la validità dell’accordo di riduzione dei compensi dell’ex tesserato nella stagione sportiva 2020/2021 e rilevato l’assenza di alcun accordo di integrazione concluso tra le parti, ritenendo, dunque, che la "carta Ronaldo" non abbia alcun effetto vincolante. (SoldiOnline.it)