Ronaldo vince la controversia con la Juventus

Cristiano Ronaldo, l'acclamato fuoriclasse portoghese, ha vinto la controversia legata al pagamento di 19,5 milioni di euro di stipendi arretrati con la Juventus. Dopo il terzo tentativo di arbitrato, a Ronaldo è stata riconosciuta la ragione in sede stragiudiziale.

Il verdetto dell'arbitrato

Il collegio di arbitri, composto da Gianroberto e altri, ha deciso sulla questione. Hanno riconosciuto la validità dell'accordo di riduzione dei compensi di Ronaldo nella stagione sportiva 2020/21. Hanno inoltre rilevato l'assenza di alcun accordo di integrazione concluso tra le parti.

La reazione della Juventus

La Juventus ha reagito alla decisione del Collegio Arbitrale. Il club bianconero ha riconosciuto un concorso di colpa, non avendo messo da parte alcuna cifra nei bilanci in vista di una decisione che sperava fosse positiva. Tuttavia, la Juventus ha dichiarato di essere pronta a tutelare i propri diritti in tribunale.

Il risparmio della Juventus

Nonostante la decisione, la Juventus ha risparmiato 9 milioni dei 18 milioni che doveva a Ronaldo. Questo risparmio è stato possibile grazie all'accordo di riduzione dei compensi di Ronaldo nella stagione sportiva 2020/21. Pertanto, parlare di sconfitta per la Juventus è piuttosto singolare. Un avvocato che fa risparmiare 9 milioni al club è da lodare.

Le conseguenze future

La decisione dell'arbitrato potrebbe avere ripercussioni future. Sicuramente inizieranno gli articoli che discuteranno la possibilità che la Juventus non possa pagare il licenziamento di Allegri. Tuttavia, queste sono solo speculazioni e solo il tempo dirà quali saranno le vere conseguenze di questa decisione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo