EasyJet taglierà la flotta in Italia, tutti i dettagli

Startmag Web magazine ECONOMIA

Easyjet ha intenzione di ridurre di 9 unità la propria flotta portando da 36 a 27 gli aeromobili basati in Italia.

ITALIA: UNO DEI PRINCIPALI MERCATI EUROPEI. D’altronde il mercato Italia è importante per il business della compagnia.

E’ una scelta difficile, ma necessaria per garantire la sostenibilità del business di easyJet nel lungo termine sul mercato italiano”.

ITALIA MERCATO CHIAVE. Nonostante la riduzione degli aeromobili, Easyjet tiene a sottolineare l’importanza del mercato italiano. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altre testate

A dichiararlo Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, riunite con i vertici della compagnia aerea EasyJet. "Riteniamo prematura qualsiasi decisione di riduzione della flotta di EasyJet come soluzione per mitigare gli effetti di contrazione del mercato, causati dalla pandemia Covid-19”. (Sky Tg24 )

Come dire, insomma, che se il nostro Governo non farà la sua parte, il settore aereo in Italia difficilmente potrà rimettersi in piedi. E.T.. . (Il Gazzettino)

La compagnia sta programmando di ridurre di nove unità la propria flotta portando da 36 a 27 gli aeromobili basati in Italia. Così la nota della compagnia aerea annuncia un profondo cambiamento del suo impegno in Italia, partendo dall’operatività delle tre basi nazionali: Milano Malpensa, Venezia Marco Polo e Napoli Capodichino. (L'Agenzia di Viaggi)

Decisione prematura. La compagnia low cost ha annunciato un notevole ridimensionamento della propria presenza in Italia (gli aerei basati sul territorio italiano passeranno da 36 a 27, decurtandone 5 a Venezia, 3 a Napoli e 1 a Malpensa) che porterà inevitabilmente a licenziamenti non appena cesserà il blocco governativo. (malpensa24.it)

In Italia, spiega una nota, coinvolgerà l'operatività delle tre basi nazionali: Milano Malpensa, Venezia Marco Polo e Napoli Capodichino. La compagnia sta programmando di ridurre di 9 unità la propria flotta portando da 36 a 27 gli aeromobili basati in Italia. (Il Messaggero)

Con il fatto che il vaccino dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, ci si aspetta quindi di ritornare a viaggiare nel 2021. La EasyJet vola dagli aeroporti di Gatwick, Southend, Luton e Stansted a tante destinazioni italiane. (LondraNews)