Premio Strega, ecco i cinque finalisti. Albinati e Affinati in testa

Confermati i favoriti Albinati, Affinati e Sermonti. Unica autrice Elena Stancanelli ed exploit della "piccola" Minimum fax con Meacci. Nominata la cinquina che parteciperà alla votazione finale dell'8 luglio. Premio Strega 2015, la cinquina: primo ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Scelti i cinque finalisti: "La scuola cattolica" di Edoardo Albinati, "L'uomo del futuro" di Eraldo Affinati, "Se avessero" di Vittorio Sermonti, "Il cinghiale che uccise" di Giordano Meacci e "La femmina nuda" di Elena Stancanelli. (Città Nuova)

Da decenni si sente parlare di ... Ogni anno il Premio Strega provoca una serie di polemiche, soprattutto dopo la selezione della cinquina finalista. (La Bottega di Hamlin)

La denuncia di Antonio Moresco, escluso dalla cinquina del premio “Il mondo culturale italiano mosso da interessi e deliri di piccolo potere”.. (La Repubblica)

Il nome sarà svelato l'8 luglio a Roma all'Auditorium Parco della Musica. La cinquina di finalisti del Premio Strega farà tappa in Riviera, prima che venga decretato il vincitore della 70° edizione del famoso premio letterario. (La Nuova Riviera)

Si è chiuso il “seggio elettorale” per la prima votazione, quella che designa i finalisti all'edizione 2016 del Premio Strega, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Liquore Strega con il sostegno di Roma Capitale e Unindustria ... (Mangialibri)

Ogni volta, puntuale, la stessa, noiosissima storia: arriva il Premio Strega e iniziano le polemiche, ancor prima della proclamazione del vincitore, quest'anno fissata per l'8 luglio prossimo. (L'Huffington Post)