40 anni di Fantozzi: che cosa ci ha insegnato il Ragionier Ugo

Fantozzi festeggia 40 anni al cinema: il 27 marzo usciva infatti nelle sale il primo film della saga «sull'inferiore» più amato dagli italiani. Ecco gli insegnamenti più «mostruosi» tratti in decenni di umiliazioni. 20 minuti fa | di Francesca Pellegrini. condividi (Vanity Fair.it)

Su altri media

Ryan Reynolds, dopo aver interpretato il personaggio in X-Men le origini – Wolverine, tornerà nel lungometraggio diretto da Tim Miller. L’attore è stato molto attivo di recente sui... (Mister Movie)

Muhammadu Buhari è in testa alle presidenziali nigeriane. Il generale musulmano è in vantaggio con 11.5 milioni di voti rispetto ai 9.5 milioni del presidente uscente, il cristiano Goodluck Jonathan, a tre quarti degli Stati scrutinati. (La Prima Pagina)

Figlio di Mario Buccellati, l’orafo di D’Annunzio e di Eleonora Duse, Gianmaria eredita da lui la passione per l’arte orafa. Nel…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Tanti auguri a Ugo Fantozzi! Il celebre personaggio impersonificato da Paolo Villaggio compie 40 anni: il 27 marzo 1975 usciva infatti nelle sale cinematografiche "Fantozzi", il primo capitolo della saga dedicata al tragicomico ragioniere e firmata dal regista ... (Datasport)

Il primo Fantozzi debuttava nelle sale il 27 marzo del 1975. Il personaggio ideato e interpretato da Paolo Villaggio – una delle maschere comiche ... (businesspeople.it)

Nella serata di venerdì, vigilia del voto, uomini armati hanno attaccato il villaggio di Buratai, nel Borno. (La Repubblica)