SOMALIA: OBAMA ELOGIA PHILLIPS; ORA E'GUERRA A PIRATI - AGI

Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Washington, 12 apr. - Barack Obama e' "molto soddisfatto" della liberazione ad opera della Marina del comandante Richard Phillips ostaggio da 5 giorni dei pirati a largo della Somalia e annuncia il pugno di ferro contro i predoni del mare. ... (Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

Una rotta attraverso cui passano il 12 per cento del traffico commerciale mondiale e il 20 per cento delle risorse ... (LiberoReporter)

MOGADISCIO - Il capitano americano ostaggio di pirati somali ha tentato di fuggire, ma è stato ricatturato dai pirati. Lo dice l'emittente Cnn citando il Pentagono. (ANSA)

Mombasa (Kenya), 12 apr. (Wall Street Italia)

... (il Giornale)

Il pirata somalo catturato dalle forze Usa nel blitz per liberare il comandante Richard Phillips della nave Maersk Alabama è stato trasferito a New York per essere processato. (La Stampa)

Richard Phillips è a 400 chilometri dalle coste somale sulla scialuppa dei sequestratori - senza benzina. "Riscatto" - L'uomo cercava di raggiungere a nuoto il cacciatorpediniere americano che segue la situazione - I banditi: "Ci difenderemo se attaccati". (La Repubblica)