Ambiente, Goletta verde: appello sui rischi del greggio nel Mediterraneo

In Campania è sempre più aggressione alle coste: la regione, nel report annuale "Mare Monstrum" confezionato da Legambiente, conta 3.110 illeciti, il 16,8% del totale nazionale, 6,6 per chilometro di costa. Nel 2015, 852 infrazioni, 992 persone ... (Il Ponente)

Ne parlano anche altri giornali

Per due secoli è rimasto nascosto e dimenticato da un velo di intonaco dell’Ottocento. E’ il dipinto di Nicola Maria Rossi, che decorava il soffitto della Regina Maria Amalia di Sassonia e restaurato dagli studenti del Suor Orsola Benincasa. (Vesuviolive.it)

La riconferma è stata determinata previa intesa con la Regione…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Anche quest'anno la barca di Legambiente parte, per il trentesimo anno, per portare a termine il suo lavoro di analisi della qualità delle acque ... Il suo viaggio si concluderà il 15 agosto a Grado (GO). (GreenStyle)

Tappa a Portoferraio – Isola d’Elba con la mostra “30 anni dalla parte del mare” con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e la collaborazione del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano (Nove da Firenze)

L'articolo Incontro Carabinieri cittadini per consigli anti truffa 21 giugno 2016 Torino, orario e indirizzo sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

Sommario: La parlamentare ha inviato una interrogazione al Ministero dell'istruzione e al Ministero della SanitàEnergico intervento della parlamentare nazionale del M5S, Maria Marzana, sugli abusi legati al rilascio delle certificazioni previste dalla legge 104/92. (Nuovo Sud)