Matematica e lettura: i 15enni del Nordest tra gli studenti più bravi

Messaggero Veneto INTERNO

Rilevazioni Ocse-Pisa: risultati al di sopra della media europea. In tutta Italia coinvolti nel progetto 11.500 ragazzi di 474 scuole di Michela Zanutto. Tags. scuola · studenti · invalsi. 06 dicembre 2016. Bimbi a scuola. UDINE. Gli studenti 15enni ... (Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

I paesi dell'Asia, Singapore in testa, sono in testa per l'istruzione secondo l'indagine Pisa 2015 presentato dall'OCSE martedì. (IN DIES)

La diffusione dei dati dell'indagine Pisa 2016 conferma la posizione di retroguardia dell'Italia, sotto la media in scienze e lettura, ma con buoni progressi in matematica. Studenti italiani sotto la media ... (Avvenire.it)

I dati dell'indagine Ocse-PISA, centrati nell'edizione 2015 sulle scienze, mostrano quanto grave sia ancora in Italia – a dispetto e in totale contrasto con i risultati 'nazionali' dell'esame di maturità – la distanza tra Nord e Sud in termini di ... (Tuttoscuola)

Studenti e scienze: un rapporto non sempre idilliaco. Ma non tutto è da buttare via perché, ad esempio, con la matematica le cose stanno decisamente migliorando. (Skuola.net)

I dati del rapporto Ocse-Pisa 2015 sulle competenze dei 15 enni. Meglio in matematica che in italiano e scienze. (Corriere della Sera)

In otto città, però, alcuni studenti hanno.... (La Repubblica)