Gli studenti italiani penultimi in Europa, lievi miglioramenti solo in matematica

Leggo.it INTERNO

Non solo sono gli ultimi della classe, anzi penultimi, ma marinano anche la scuola. Ennesima bocciatura per gli studenti italiani che, perdendo due posizioni rispetto allo scorso anno, si piazzano al 34esimo posto tra i 35 paesi dell'Ocse. La ... (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella prima edizione del Programme for International Student Assessment (Pisa) la Finlandia era in testa, ora è Singapore ... (IN DIES)

I dati dell'indagine Ocse-PISA, centrati nell'edizione 2015 sulle scienze, mostrano quanto grave sia ancora in Italia – a dispetto e in totale contrasto con i risultati 'nazionali' dell'esame di maturità – la distanza tra Nord e Sud in termini di ... (Tuttoscuola)

Le difficoltà delle ragazze, il divario Nord-Sud, il «vizietto» di marinare la scuola, le tante bocciature ... I dati del rapporto Ocse-Pisa 2015 sulle competenze dei 15 enni. (Corriere della Sera)

Studenti e scienze: un rapporto non sempre idilliaco. Ma non tutto è da buttare via perché, ad esempio, con la matematica le cose stanno decisamente migliorando. (Skuola.net)

Il concorso lanciato al Salone di Torino dal ministero dell'Istruzione ha coinvolto tre milioni e mezzo di studenti. (La Repubblica)

La diffusione dei dati dell'indagine Pisa 2016 conferma la posizione di retroguardia dell'Italia, sotto la media in scienze e lettura, ma con buoni progressi in matematica. Studenti italiani sotto la media ... (Avvenire.it)