Meningite Firenze, il 22enne ricoverato era vaccinato

055firenze SALUTE

Il ragazzo 22enne di Bagno a Ripoli, ricoverato nell'ospedale di Ponte a Niccheri per aver contratto la meningite di tipo C, era stato vaccinato. L'Asl precisa che "il giovane si era vaccinato con vaccino antimeningococcico C nel 2008". "Il vaccino ... (055firenze)

La notizia riportata su altri media

Il ragazzo di Bagno a Ripoli si è ammalato ... (Intelligonews)

Per quanto le vaccinazioni rappresentino l'unica arma di difesa nei confronti di aggressioni virali e batteriche, il loro livello di copertura non è mai totale e può accadere che un ragazzo di 23 anni si trovi ricoverato in un reparto di terapia ... (Mondo TiVu)

Il vaccino antimeningococcico C è molto efficace nel 90-95% dei casi, tuttavia una piccola parte di soggetti potrebbe non rispondere alla vaccinazione; si tratta dei cosiddetti soggetti non responder. (gonews)

Dall'inchiesta epidemiologica risulta che il ... L'Asl precisa che "il giovane si era vaccinato con vaccino antimeningococcico C nel 2008". (Abruzzo Tv News)

Come avviene per ogni paziente ricoverato per meningite, sono scattate le operazioni di profilassi per tutte le persone che negli ultimi giorni sono state a ... (Stadio24.com)

Ennesimo caso di meningite in Italia ed anche questa volta in Toscana, dove questa volta ad essere colpito è stato un giovanissimo ragazzo di 23 anni. (News Italiane)