Roma, lettera alla Lega di A: chiesto lo slittamento del recupero con l'Udinese

Roma, lettera alla Lega di A: chiesto lo slittamento del recupero con l'Udinese
Calcio Casteddu SPORT

La Roma chiede alla Lega Serie A di spostare il recupero con l’Udinese per avere più tempo per preparare la sfida contro il Bayer Leverkusen. La richiesta è motivata dall’importanza delle competizioni europee e dalla necessità di tutelare gli interessi del calcio italiano. Ieri sera, dopo la grande vittoria contro il Milan, la società giallorossa ha inviato una lettera alla Lega, all’attenzione del presidente Lorenzo Casini, dell’amministratore delegato Luigi De Siervo e dell’Head of Competitions and Operations Andrea Butti, per chiedere di poter disputare i venti minuti rimasti da giocare contro i friulani a maggio, in concomitanza con il recupero di Atalanta-Fiorentina. (Calcio Casteddu)

Su altre fonti

E’ un momento magico per Daniele De Rossi e i suoi ragazzi. Dall’esonero di José Mourinho, la Roma ha ribaltato completamente la sua stagione e ora è in pienissima corsa per la qualificazione diretta in Champions League, oltre che in pienissima corsa per la conquista di un’altra finale di Europa League. (CalcioMercato.it)

"L'AS Roma, con i suoi risultati europei e quattro semifinali consecutive ha contribuito al ranking Uefa e dunque al quinto slot per le squadre italiane nella prossima Champions League come pochi altri club - comincia la nota giallorossa - Nonostante questo, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha oggi avallato un'ingiusta decisione che costringerà la Roma ad affrontare il Bayer Leverkusen, in condizioni di svantaggio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo l’iniziale spavento e le prime visite di controllo, il calciatore stava bene e due giorni fa si trovava a bordo campo con i suoi compagni per festeggiare il passaggio alle semifinali di Europa League. (Il Messaggero Veneto)

Udinese-Roma il 25 aprile. Il club giallorosso contro la Lega Serie A: "Decisione ingiusta"

Udinese-Roma: ecco quando si gioca Scelta la data per il recupero dei minuti rimanenti da giocare per Udinese-Roma (GianlucaDiMarzio.com)

La società giallorossa aveva chiesto di rimandare la partita alle settimane successive in modo da potersi preparare al meglio alla semifinale di Europa League con il Bayer Leverkusen. Per questo motivo, infatti, avrebbe chiesto l'anticipo della gara col Napoli a sabato 27. (ilmessaggero.it)

Udinese-Roma il 25 aprile. Il club giallorosso contro la Lega Serie A: "Decisione ingiusta" (TUTTO mercato WEB)