Per Microsoft il “porto sicuro” dei dati europei è la Germania

L'azienda di Redmond ha avviato la costruzione di due data center in territorio tedesco, destinati alla fornitura di servizi cloud per le aziende dell'Ue. Una mossa strategica, dopo il cambio di rotta legislativo e la fine della validità degli accordi ... (ictBusiness)

Ne parlano anche altre testate

Microsoft ha deciso di prendere seri provvedimenti nei confronti della privacy dei dati dei suoi clienti a seguito delle rivelazioni della talpa del Datagate Edward Snowden. (Wikipedia)

Entrambi i centri saranno controllati da Deutsche Telekom e lavoreranno per combattere lo spionaggio ... (Wikipedia)

Negli ultimi mesi la questione centrale, quando si parla di accesso ed uso della rete, è quella della privacy: quanto i nostri dati, che... Microsoft, un centro per proteggere i consumatori dallo spionaggio. (businessandtech.com)

Da Dario -. Microsoft in collaborazione con T-Systems e Deutsche Telekom è pronta a costruire due data center in Germania per evitare che i servizi segreti USA siano in grado di accedere ai dati dei clienti. (TecnoAndroid)

Proprio per garantire una gestione diretta di dati e risorse, i due data centers tedeschi di Micrsoft assicureranno la massima protezione possibile e garantiranno una tutela dei contenuti in coerenza con le leggi europee che delimitano la privacy e che ... (Rosa Rossa)

In questo modo Microsoft non sarà in grado di utilizzare i dati se non previa ... (Wikipedia)