Immatricolazioni auto 2023: a gennaio +19% ma siamo lontani dagli anni migliori

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Anno nuovo e nuovo giro di orizzonte per il mercato automobilistico. Il 2023 inizia con le 128.301 nuove immatricolazioni registrate a gennaio, il 19% in più rispetto alle 107.853 unità registrate nello stesso mese del 2022 quando la crisi dei semiconduttori frenava la produzione. Volendo fare un paragone più coerente, saltando quindi gli anni segnati dalla pandemia, va sottolineato come a gennaio 2020 le nuove immatricolazioni erano state 156.301 mentre nel 2019 si era toccata quota 165.987. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Ma forse è ancora presto per cantare vittoria. Le previsioni di UNRAE per il 2023 rimangono prudenti e confermano una stima di 1,4 milioni di immatricolazioni che, se confermate, rappresenterebbero una crescita del 6,3% sul 2022, tradotti in 83.000 veicoli. (Target Motori)

Una bella inversione di tendenza in confronto al recente passato, ma l’Unrae invita lo stesso alla prudenza e, per il 2023, conferma la stima resa nota nei mesi scorsi di 1,4 milioni di immatricolazioni, con una crescita del 6,3% sul 2022 pari a 83.000 veicoli in più. (automobile.it)

In termini di volume, si tratta di una flessione dell'8,6%. (HDmotori)

Toyota ispirata dalla Fiat Panda. L’auto è personalizzabile con colori sgargianti e molto giovanili, proprio come la nostra Panda. Vi sono state reazioni veementi sui social al momento dell’uscita della nuova Toyota. (InformazioneOggi.it)

Il 2023 inizia con una buona notizia, almeno sul fronte delle immatricolazioni: gennaio ha chiuso con 128.301 unità vendute, ovvero il 19% in più rispetto ai 107.853 pezzi registrati nello stesso mese del 2022. (la Repubblica)

Gennaio elettrico 2023: 500e in testa, ma numeri bassi Agli italiani l’elettrico proprio non va giù: il mercato dell’auto è in ripresa (+19% in gennaio), ma l’elettrico è in controtendenza e perde ancora terreno. (Vaielettrico.it)