Debito pubblico, i titoli decennali oltre il 3% - Finanza pubblica

quoted business ECONOMIA

Tuttavia, l’economia cinese è ripartita nel secondo trimestre (+3,2%).

Alla fine di marzo erano detenuti da istituzioni straniere ‘appena’ 319 mld.

I buoni del tesoro cinesi di 10 anni offrono ora un rendimento del 3,118%, mentre le percentuali delle obbligazioni statunitensi, giapponesi e tedesche sono rispettivamente pari allo 0,597%, 0,023% e -0,515%.

Inoltre, il rendimento dei titoli di stato cinesi è significativamente superiore a quello di titoli simili nei Paesi occidentali, che, da un lato, sono stati colpiti più duramente dall’epidemia. (quoted business)

La notizia riportata su altre testate

Male anche le Borse europee che si apprestano a chiudere in calo per il Ferragosto Leggi su tg.la7. LaStampa : Bankitalia: nuovo record del debito pubblico, a giugno 2.530,6 miliardi - RighiniDiego : Le quattro zavorre dello Stato #politica, #burocrazia, #magistratura e #aziende pubbliche costano troppo agli itali… - ACAdvising : #economiaesocieta’, Bankitalia: debito record a 2.530 mld, effetto Covid su entrate - Economia - ANSA - Ettore572 : Bankitalia: debito record a 2.530 mld, effetto Covid su entrate - cimbolano : Bankitalia: debito record, effetto Covid su entrate. (Zazoom Blog)

– A fine giugno il debito delle Amministrazioni pubbliche italiane era pari a 2.530,6 miliardi di euro, in crescita di 20,5 miliardi rispetto al mese precedente sostanzialmente a riflesso del fabbisogno del mese (20,6 miliardi). (Firenze Post)

“Una situazione insostenibile da affrontare attraverso una lotta serrata agli sprechi della P.A., e con misure specifiche che non siano solo annunci spot che rimangono sulla carta e non portano ad alcun effetto concreto nella realtà” – conclude Rienzi. (Agenpress)

Il debito aumenta anziché diminnuire, ribadisce il Codacons, con l'emergenza Covid che ha inciso ancor più sulla voragine. A denunciarlo è il Codacons commentando i dati diffusi oggi da Bankitalia. (Redazione Imprese News)

Rispetto al mese precedente, la vita media residua del debito è rimasta costante a 7,3 anni. (ITALPRESS) - A fine giugno il debito delle Amministrazioni pubbliche era pari a 2.530,6 miliardi; l'incremento rispetto al mese precedente (20,5 miliardi) riflette sostanzialmente il fabbisogno del mese (20,6 miliardi). (Yahoo Notizie)

Bankitalia: il debito pubblico vola a 2.530 miliardi (Di venerdì 14 agosto 2020) A giugno crescita di 20,5 miliardi. Bankitalia: a fine giugno il debito è salito di 20,6 miliardi volando a quota 2.530,6… - NewsMondo1 : Eurostat, Pil Ue in calo anche nel secondo trimestre. (Zazoom Blog)