Il Gargano piegato dal fango fa la conta dei danni Mille turisti in fuga, si cerca ancora un disperso

La Stampa INTERNO

Il Gargano si sveglia in ginocchio, le spiagge e le località più belle della sua costa cancellate da un fiume di fango e detriti. Qui, nel nord della Puglia ancora popolato da migliaia di vacanzieri, in soli due giorni è caduta la quantità di pioggia che si registra nell’arco di un anno intero. Oggi ha smesso di piovere e dalle prime luci dell’alb... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

​L’incontro si volgerà mercoledì 10 settembre ore 16,30 Hotel Saraceno a Giglio Porto (Nove da Firenze)

Grazie all'alta pressione stiamo assaporando un paio di giornate caratterizzate da condizioni meteo-climatiche prettamente estive, un pò su tutto lo Stivale. Le temperature, anche domani, supereranno agevolmente i +27/+28°C, con punte fin... (Meteo Portale Italia)

Un pò di variabilità si... Previsioni 8 Settembre: sole quasi ovunque, instabile sui rilievi. (Meteo Portale Italia)

Maltempo, il disastro di Peschici (La Repubblica)

19.48 E’ stato d’emergenza nel Gargano dopo le alluvioni che hanno colpito 14 comuni provocando gravissimi danni e ucciso un giovane. Lo ha annunciato il Forse ti interessa anche: Ebola: Liberia decreta stato emergenza Kiev, Timoshenko chiede stato emergenza New York: stato di... (Expoitalyonline)

Ci voleva questo miglioramento del tempo dopo l'alluvione che in questi ultimi giorni ha colpito la Puglia settentrionale, nella fattispecie l'area del Gargano. Alta pressione in rinforzo, instabilità relegata ai rilievi montuosi. (Meteo Portale Italia)