Dividendi più alti per Fca e Psa. Tavares: nozze senza ostacoli

La Stampa ECONOMIA

La ricetta di Tavares prevede di privilegiare i modelli con i margini più alti.

Infine, da sottolineare: i record finanziari di Psa non vanno solo a vantaggio degli azionisti, ma anche dei lavoratori.

Ancora record nei conti di Psa per il 2019 (ed è il terzo anno consecutivo), mentre il resto del mercato dell’auto è in affanno.

Quanto al consiglio d’amministrazione di Psa, la proposta di dividendo è di 1,23 euro per ogni titolo. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

FCA balza in avanti dopo che il cda ha comunicato che proporrà all’assemblea la distribuzione di un dividendo pari a 0,70 euro per azione ordinaria con stacco il 20 aprile e pagamento il 5 maggio. A dicembre FCA e PSA hanno siglato il Combination Agreement vincolante che prevede una fusione paritetica dei rispettivi business, con closing previsto in 12-15 mesi. (Investire Oggi)

Non esiste una modalità di crisi, quindi non è necessaria alcuna ristrutturazione ” , ha affermato Carlos Tavares. Carlos Tavares ha anche sottolineato che questo matrimonio ha interessato due gruppi sani. (InvestireOggi.it)

lavora «assieme agli amici di FCA» per accelerare le tappe che porteranno alla fusione e per «produrre i documenti che verranno esaminati dalle autorità per la concorrenza». E per ribadire come sia determinato a valorizzare questo patrimonio ha dichiarato di avere a casa «tonnellate di libri sui brand», che sta leggendo «per comprendere il potenziale». (Ticinonline)

Per gli azionisti di Fca arriva un dividendo di 70 centesimi in aumento del 7,69% rispetto ai 65 centesimi della cedola precedente. In tutto saranno distribuiti 1,1 miliardi di euro. (Giornale di Sicilia)

Certo Psa ha presentato un utile (ebit adjusted) di circa 3,5 miliardi di euro su un fatturato tutto sommato modesto pari a circa 74 miliardi. Il primo: Psa è riuscita a ridurre i costi di produzione di ben 111 euro per veicolo (fonte: Les Echos). (Il Messaggero)

Le risposte non saranno rapide e “se ci dovessero essere modifiche per arrivare al risultato, lo faremo” dice Tavares. A dirlo è Carlo Tavares, presidente del Consiglio di gestione di Psa in una nota rilasciata insieme ai risultati del gruppo francese. (PrimaPress)