Coronavirus, sì al decreto del governo: aiuti a famiglie, imprese e lavoratori

Giornale di Sicilia INTERNO

Ora diamo un aiuto concreto sul piano economico alle famiglie, ai lavoratori e alle imprese nei territori interessati".

Il decreto prevede aiuti a chi ha subito i danni maggiori.

2Abbiamo subito messo in campo le misure a tutela della salute dei cittadini e l'Oms ne ha riconosciuto l'efficacia.

Ad annunciare il via libera su Facebook è stato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Riccardo Fraccaro. (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

La MAPPA del contagio in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige - GUARDA. . Decreto del governo, tutte le misure. distanza tra i visitatori di almeno un metro: il criterio del "droplet" . Coronavirus, il decreto urgente del governo che modifica le regole da seguire nella lotta alla diffusione del contagio. (Il Gazzettino)

Il Governo sta lavorando con grande serietà con l’obiettivo di tutelare la collettività e aiutare il mondo produttivo e i cittadini. In queste ore non facili, il governo ha approvato dei decreti per aiutare la popolazione colpita dal virus. (Inews24)

Scopo delle disposizioni è assicurare un primo supporto economico a chi sta affrontando problemi di liquidità finanziaria. Emergenza Coronavirus in Italia. È stato approvato la scorsa notte dal Consiglio dei Ministri un decreto – legge che ha introdotto misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese in relazione all’emergenza coronavirus. (BlogSicilia.it)

E’ stato deciso un rafforzamento delle risorse destinate al sostegno delle imprese esportatrici, e sono state approvate anche norme a sostegno dei lavoratori, soprattutto in materia di cassa integrazione e di sussidio a chi è impossibilitato a svolgere l’attività professionale. (Varesenews)

Visto che si tratta di una proroga sui termini di versamenti, il decreto approvato oggi non richiederà uno stanziamento aggiuntivo. «Ma questo non esaurisce le misure che vareremo sul settore del turismo». (Open)

Il governo introduce forme di sussidio per i «17.600 lavoratori» delle zone rosse: le aziende potranno chiedere per tre mesi la Cig ordinaria con procedure semplificate. Stop fino al 30 aprile dei termini per il pagamento dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l'assicurazione obbligatoria. (il Giornale)