Il CEO di Robinhood su IPO: “sarà una delle più grandi allocazioni retail di sempre”

Invezz ECONOMIA

I commenti del CEO Tenev su “Squawk on the Street” della CNBC. Sei alla ricerca di notizie tempestive, suggerimenti e analisi di mercato?

Il “meme moment”, secondo Tenev, dà una chiara indicazione che gli investitori al dettaglio sono interessati alle criptovalute

La società fintech ha valutato la sua IPO a 38 dollari per azione la scorsa notte e ha raccolto 2,1 miliardi di dollari.

Il titolo dovrebbe aprire in rialzo di circa il 4% oggi, valutando Robinhood a circa 33 miliardi di dollari. (Invezz)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto riportato, la funzionalità si chiama “price volatility protection” ( o protezione dalla volatilità dei prezzi) e dovrebbe modificare alcuni ordini su crypto a seconda delle fluttuazioni del prezzo. (Cryptonomist)

Le sue azioni hanno chiuso in ribasso dell’8% rispetto al prezzo di offerta iniziale di $ 38 per azione, ma i due fondatori della società ora hanno un patrimonio miliardario. Robinhood ha un prezzo all’estremità inferiore della sua forchetta di prezzo dell’Ipo a $ 38 per azione, scambiate sul Nasdaq con il ticker “HOOD”. (Forbes Italia)

L’azione sui prezzi ha ridotto la capitalizzazione di mercato di circa 3 miliardi di dollari per Robinhood, che ora è valutata a 29 miliardi di dollari. (Invezz)

obinhood fa il suo esordio a Wall Street ma delude le aspettative. La quotazione al Nasdaq, con il ticker HOOD, trasforma in miliardari i due cofondatori di Robinhood, Vlad Tenev e Baiju Bhatt, che vedono le loro quota nell'app valere rispettivamente 3 e 2 miliardi di dollari (RagusaNews)

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, [email protected], +48 587696616) Robinhood è stata anche oggetto di molte indagini da parte delle autorità di vigilanza. (Yahoo Finanza)

Se ti interessano ulteriori info sulla società americana ti consigliamo di leggere anche: “Robinhood: l’azienda fintech diventa primo broker USA”. Robinhood: obiettivi e previsioni future. L’azienda statunitense ha sede a Menlo Park, in California, ed è il primo broker negli USA. (BorsaMagazine.it)