Piazza Affari in rialzo, Mps volatile

Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News Piazza Affari chiude in rialzo con il Ftse Mib che a fine giornata registra un progresso dello 0,21%. Sul fronte macro da segnalare che l'indice di fiducia economica nei Paesi dell'Eurozona si e' attestato a 96,3 punti a marzo, in leggero aumento rispetto ai 95,4 di febbraio. Lo ha reso noto la Direzione generale per gli Affari economico finanziari della Commissione europea, aggiungendo che nell'area euro l'indice di fiducia delle imprese industriali si e' attestato a -8,8 punti, rispetto ai -9,5 del mese precedente e quello dei servizi a 6,3 punti dai 6 di febbraio. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Caltagirone SpA DiaSorin (LA STAMPA Finanza)

Elementi che saranno valutati dalla Fed per le prossime decisioni sul taglio dei tassi. I mercati sono in attesa di una serie di dati macroeconomici dagli Stati Uniti, in particolare il Pil e quelli sul mercato del lavoro. (Tiscali Notizie)

Nel Vecchio continente c'è un cauto ottimismo circa il taglio dei tassi da parte delle banche centrali. Avvio cauto per le Borse europee con gli investitori che attendono una serie di dati dagli Stati Uniti, tra cui il Pil e mercato del lavoro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nell’ultima seduta di Borsa del trimestre di domani, Piazza Affari può ufficializzare il suo record trimestrale in Europa: il Ftse Mib è in assoluto l’indice del Vecchio continente che ha corso di più nel 2024 e avvista quota 35 mila (FIRSTonline)

Le Borse europee hanno chiuso sui massimi di giornata una seduta volatile, quella del 27 marzo 2024, vissuta tra dati macro poco convincenti (segno meno per gli indici della fiducia delle imprese e dei consumatori dell’Eurozona) e la convinzione che le banche centrali vadano verso i primi tagli dei tassi a inizio estate. (Il Sole 24 ORE)

Le Borse europee e Piazza Affari chiudono una seduta cautamente positiva, mentre a Wall Street l' S&P-500 continua le contrattazioni in territorio positivo. Giornata caratterizzata dall'assenza di grandi spunti su fronte macroeconomico e dal sopraggiungere delle festività pasquali (Venerdì santo mercati chiusi in tutto il mondo). (Finanza Repubblica)