Operazione Pasqua sicura, misure antiterrorismo a Ferrara: più controlli nei luoghi di culto | estense.com Ferrara

Estense.com INTERNO

Allo scopo di pianificare le attività necessarie a garantire una serena fruizione delle prossime festività pasquali, il prefetto Massimo Marchesiello ha presieduto a Palazzo Giulio d’Este una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e disposto rafforzamenti della vigilanza su strade e luoghi di culto. Presenti alla riunione il vicesindaco Nicola Lodi, il questore Salvatore Calabrese, il vice comandante provinciale dei Carabinieri, Fabrizio Gubbiotti, il comandante provinciale della Guardia di Finanza, Gabriele Sebaste, oltre ai rappresentanti delle Polizie di specialità, della Polizia Provinciale e Locale e dell’Esercito. (Estense.com)

La notizia riportata su altri giornali

“ In vista del maggiore afflusso di persone – conferma il questore Giuseppe Peritore – abbiamo predisposto servizi dedicati con pattuglioni, personale in borghese ed una maggiore attenzione anche ai locali pubblici ”. (SanremoNews.it)

Più controlli sul territorio. Lo ha disposto ieri il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica coordinato dal prefetto di Grosseto, Paola Berardino, riunito per fare il punto di situazione sulle misure di vigilanza e controllo dopo l’attentato terroristico al "Crocus City Hall" di Mosca, in linea con quanto stabilito a livello nazionale dal Ministero dell’Interno. (LA NAZIONE)

Controlli elevati al massimo, con ispezioni a campione, sui luoghi di aggregazione - le cerimonie religiose per la Pasqua in primo piano - concerti, manifestazioni sportive o di altra natura che richiamano folle, oltre che sugli obiettivi sensibili, stazioni e aeroporti. (il Resto del Carlino)

L’attenzione per l’allarme attentati su chiese, piazze e gli hub dei trasporti è massima», assicura il prefetto di Napoli Michele Di Bari. Di Bari ne parla con “Repubblica” appena terminato, ieri alle 13, un Comitato per l’ordine della sicurezza e l’ordine pubblico convocato su un livello di allerta, che si è alzato dopo l’attentato in Russia. (La Repubblica)

Il servizio, effettuato su tutta la provincia jonica, ha coinvolto tutte le compagnie Carabinieri del Comando Provinciale, ed è stato predisposto al fine di aumentare il livello di sicurezza per le migliaia di studenti. (Tarantini Time Quotidiano)

La riunione ha permesso di condividere le recenti direttive del Ministro dell’Interno sul rafforzamento delle misure di sicurezza e la pianificazione dei servizi di vigilanza per le prossime festività pasquali, considerando anche la complessa situazione internazionale. (AltaRimini)