Giallorosa a pezzi: addio al terzo nome. Lite Conte-Schlein

Il Fatto Quotidiano INTERNO

LEGGI – Bari è un buco nero: assessore di Decaro indagato per truffa È un calvario, a Bari. È tutto un lungo addio nel fu fortino del Pd, 20 anni di giunte e successi. Ma adesso è un’altra storia, ora Elly Schlein e Giuseppe Conte continuano a dirsele ogni giorno sempre partendo da lì, da … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma, aggiunge, guardando a regionali e amministrative, «In 22 comuni su 27 in cui si va al voto c'è una alleanza larga. (Corriere Roma)

ROMA — L’ultimo contatto, fugace, risale a cinque giorni fa. Giuseppe Conte chiama Elly Schlein quando a Bari tutti i tg e le principali agenzie di stampa hanno già schierato i microfoni sotto il suo naso per raccogliere il grande annuncio: l’uscita del M5S dalla giunta Emiliano. (la Repubblica)

La segretaria dem al leader M5S: "Rispetti la nostra comunità, non ho bisogno di consigli per cambiare" (LAPRESSE)

"L'avversario è questo governo, è molto semplice". Non vorrei che fosse un problema solo mio" ma vorrei fosse condiviso con le altre opposizioni. (la Repubblica)

Dalla gestione dell’asse con il Movimento 5 Stelle a un’agenda interessata esclusivamente alla galassia arcobaleno e ai migranti, l’ex vice di Stefano Bonaccini è in palese difficoltà. La segretaria del Partito Democratico non è riuscita a dare la scossa al partito dopo la clamorosa debacle alle politiche del 2022 e, nonostante pomposi proclami, anziché guadagnare terreno sta arretrando pericolosamente. (Nicola Porro)

Il campo largo "fortunatamente per l'Italia" non è morto. Parola della segretaria Dem Elly Schlein intervistata alla 'Stampa estera'. "In 22 comuni su 27 in cui si va al voto c’è una alleanza larga - sottolinea Schlein -. (Adnkronos)