Aerei, gli americani tornano a volare sull’Italia nonostante le restrizioni

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Da New York a malpensa e Fiumicino. Delta aveva sospeso i voli diretti in Italia il 2 e il 3 marzo scorso.

Delta ha annunciato inoltre che con l’estate 2021 «prevede di operare voli giornalieri da Roma Fiumicino per Atlanta e da Venezia per New York Jfk».

Aerei, gli americani tornano a volare sull’Italia nonostante le restrizioni Delta ha ripreso i collegamenti con Malpensa e Fiumicino da New York, sospesi in marzo. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

La protesta dei sindacati. 4' di lettura. I voli di Alitalia da Roma Fiumicino a Milano Linate detti «Covid free» lo sono solo in parte. La protesta dei sindacati di Gianni Dragoni. . Dal 16 settembre su due voli al giorno i passeggeri hanno l’obbligo di fare il test o il tampone rapido 72 ore prima della partenza. (Il Sole 24 ORE)

Ai passeggeri che desiderino aderire all'offerta basterà acquistare su tutti i canali di vendita Alitalia un biglietto per i due specifici voli verso Milano. (La Stampa)

Al via i primi voli Covid Free sulla tratta Roma-Milano. A documentare la negatività al virus un apposito screening preventivo con test antigenico rapido effettuato nelle 72 ore precedenti la partenza presso il drive-in allestito da nel parcheggio Lunga Sosta del Leonardo da Vinci o, in alternativa, il giorno stesso prima dell'imbarco presso il presidio sanitario situato agli Arrivi del Terminal 3. (Rai News)

Si tratta di due voli su sette che la compagnia assicura oggi tra Roma Fiumicino-Milano Linate. (Varesenews)

«La settimana prossima depositerò un’interrogazione parlamentare rivolta al ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, per domandare quale sia la vera strategia di Alitalia sugli scali milanesi». «La compagnia di bandiera, di fatto gestita dal Governo, ha deciso di non volare più dallo scalo di Malpensa dal prossimo 1 ottobre eppure non sposterà i voli su Linate. (Varesenews)

L’esenzione è “motivata dal protocollo per piloti e assistenti di volo emanato dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea e comprende, ad esempio, la misurazione della temperatura corporea due volte al giorno”. (QuiFinanza)