Roma, centurioni sfrattati: "Al Colosseo facevo 2.500 euro al mese, e adesso?"

Today INTERNO

Il commissario Tronca li ha "cacciati" dal Colosseo, e i centurioni si arrabbiano. E' già realtà la stretta del commissario su due dei fenomeni che assediano da sempre il centro storico della città: centurioni e risciò. Tronca ha firmato l'ordinanza di ... (Today)

Su altre testate

Oggi è diventata una vera e propria professione specializzatissima, per esercitare la quale occorrono dei requisiti ed avere un curriculum referenziassimo. No, non è più come una volta, eh? Oggi i ‘tombaroli’, così chiamati volgarmente, sono in realtà il fior fiore dell’archeologia... (Rosebud Giornalismo online)

Molte le proteste contro l'ordinanza di Troca che vieta il centro della capitale a 'centurioni', risciò e altre attività da strada per i turisti. Al Colosseo una guida turistica minacciava di buttarsi se il prefetto non lo riceveva, poi è sceso. (Quotidiano.net)

È finalmente sceso, dopo due ore, il proprietario di un'agenzia turistica che minacciava di gettarsi dal primo anello del Colosseo. La sua protesta era nata in seguito alle ordinanze del Commissario Tronca sul decoro urbano in vigore da giovedì. (L'Huffington Post)

A rischio 2.000 posti. “Tronca facce lavorà”. (ilgiornaleditalia)

“Io voglio lavorare, voglio vedere il prefetto Tronca”, ha detto l'uomo, che vende tour e biglietti di musei ai turisti. L'ordinanza del prefetto ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

I due uomini, che hanno minacciato di gettarsi nel vuoto, stavano protestando contro l'ordinanza ... (Dire)