CALCIO E BREXIT/ Cosa cambia? Con l’uscita del Regno Unito dall’Ue si complica il mercato per la Premier League. Niente baby stranieri per i club britannici

altroquotidiano.it SPORT

di FABIO CAMILLACCI/ Doverosa premessa: i cambiamenti ci saranno, ma saranno graduali, perché il Regno Unito potrà anche aver deciso di dire addio all’Europa tramite referendum, ma ciò non significa che gli accordi commerciali e i principi attualmente in vigore (come quello della libera circolazione dei... (altroquotidiano.it)

Su altre fonti

Che ora può incidere sulle casse delle società d'oltremanica. Il campionato inglese, non a caso, aveva spinto contro la scelta di uscire dall'UE, un appello rimasto inascoltato. (Calcio e Finanza)

Nonostante gli avvertimenti dei club e l'appello della stella planetaria del calcio di Sua maestà, il voto popolare ha spinto la Premier League fuori dall'Europa, un autogol che potrebbe risultare fatale. (Gazzetta di Parma)

Ieri la Gran Bretagna ha votato. Le prime conseguenze politiche di questa scelta ci sono già state, con le dimissioni del premier ... (Calciomercato.com)

Il Presidente della Regione Campania, ai microfoni di Lira Tv, ha spiegato che la Brexit è “il risultato di una brutta percezione che i cittadini hanno dell’Europa, a causa della burocrazia e delle politiche di austerità” Napoli, 25 giugno – “Credo che gli inglesi si faranno male dopo la Brexit, avremo alcuni... (NapoliTime)

Il primo a fare le spese di questa storica presa di posizione è stato il Primo Ministro britannico David Cameron, che in mattinata ha ... (Toro.it)

Prima d'iniziare a scoprire quali saranno gli effetti reali del Brexit (il referendum che ha di fatto sancito l'uscita del Regno Unito dalla comunità europea), dobbiamo necessariamente fare una doverosa premessa: i cambiamenti ci saranno, certamente ... (Leonardo.it)