Perchè azioni Saipem crollano dopo annuncio aumento di capitale? Cosa non piace ai traders?

BorsaInside.com ECONOMIA

Il fatto del giorno a Piazza Affari non può che essere il crollo delle azioni Saipem.

Al termine di una mattinata di passione, le azioni Saipem scambiano a 35,36 euro, in ribasso del 15,9 per cento rispetto alla chiusura di ieri.

Cosa non piace ai traders dell’aumento di capitale di Saipem. Cerchiamo di capire cosa proprio non è andato giù ai traders in relazione alle condizioni relative all’aumento di capitale di Saipem. (BorsaInside.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Negoziabili fino al prossimo 5 luglio, i diritti sull'aumento di capitale hanno un prezzo iniziale di 22,45 euro Le azioni non fanno prezzo in Borsa e mostrano un rialzo teorico del 20%.In asta di preapertura prolungata anche i diritti sull'aumento in calo teorico che lasciano sul campo il 20%. (Finanza Repubblica)

L'aumento di capitale prevede l'offerta in opzione di 95 nuove azioni, per ogni azioni ordinaria o di risparmio posseduta. Sui prezzi delle azioni ordinarie, sotto riportati, è stato applicato un fattore di rettifica pari 0,05271405. (ilmessaggero.it)

"La guerra in corso in Ucraina e le interruzioni nelle catene di approvvigionamento stanno facendo salire alle stelle i. La fiducia dei consumatori ha raggiunto il minimo storico. (Milano Finanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Negoziabili fino al prossimo 5 luglio, i diritti sull'aumento di capitale hanno un prezzo iniziale di 22,45 euro Lunedì 27 Giugno 2022, 10:45. . . . (Teleborsa) - Occhi puntati oggi su Saipem nel giorno del via all'aumento di capitale da 2 miliardi che ha zavorrato il titolo nelle ultime sedute. (ilmessaggero.it)

L'aumento di capitale da 2 miliardi di Saipem prevede la sottoscrizione di nuove azioni a 1,013 euro nel rapporto di 95 a uno, con uno sconto sul prezzo teorico ex-diritto (Terp) pari al 30%. Nel primo giorno di contrattazioni i titoli del gruppo dell'ingegneria del sottosuolo non sono riusciti a fare prezzo per buona parte della seduta, rimanendo congelati a Piazza Affari (ilGiornale.it)