News Corp, James Murdoch lascia l'azienda di famiglia

Yahoo Notizie ESTERI

(askanews) - James Murdoch, il figlio più giovane del magnate dei media Rupert Murdoch, si è dimesso dal Consiglio di amministrazione della società di famiglia, la News Corp, proprietaria del Wall Street Journal e del New York Post, citando "disaccordi su alcuni contenuti editoriali pubblicati dai notiziari della società e alcune altre decisioni strategiche".

In un commento congiunto Rupert Murdoch e il fratello maggiore di James, Lachlan Murdoch hanno espresso un formale ringraziamento per il lavoro svolto e un augurio di successi futuri. (Yahoo Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Le mie dimissioni sono dovute a divergenze sulla pubblicazione di alcuni contenuti editoriali e su altre decisioni strategiche”, ha spiegato James Murdoch in una nota. James, 47 anni, e’ il piu’ giovane dei figli del magnate australiano dei media Rupert. (Il Valore Italiano)

Il fratello Lachakn Murdoch è dal 2018 il numero uno di Fox Corporation a cui fanno capo Fox News, Fox Business e il resto della rete televisiva di Fox. ames Murdoch si è dimesso dal board di News Corp, lasciando definitivamente ogni ruolo formale nell'impero dei media fondato da suo padre Rupert Murdock. (Ticinonline)

Ma dietro lo strappo di James ci sarebbero anni di lotta per la successione col fratello Lachlan, alla guida di Fox... La famiglia Murdoch si spacca. (QUOTIDIANO.NET)

Prima delle dimissioni James Murdoch aveva già lasciato la Fox Corporation, la divisione televisiva e di intrattenimento della famiglia, dopo che gran parte delle attività sono state cedute alla Disney. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Il fratello Lachlan Murdoch è dal 2018 il numero uno di Fox Corporation a cui fanno capo Fox News, Fox Business e il resto della rete televisiva di Fox. News Corp raggruppa invece i giornali dell'impero Murdoch, tra cui quotidiani come il "Wall Street Journal" e tabloid come il "Sun of London" e il "New York Post", oltre a diverse altre pubblicazioni nel Regno Unito e in Australia. (RSI.ch Informazione)

News Corp, dal cui board si è dimesso James, raggruppa invece i giornali dell'impero Murdoch, tra cui quotidiani come il "Wall Street Journal" e tabloid come il "Sun of London" e il "New York Post", oltre a diverse altre pubblicazioni nel Regno Unito e in Australia. (Ticinonline)